Livorno-Spezia1-5: toscani in 10, ospiti a valanga nella ripresa

339

Livorno – Una partita nata male, finita peggio. Non è bastato un pubblico grandioso, ammirevole, a spianare la strada al Livorno contro lo Spezia. Un fallo di Mazzoni in uscita su Okaka agli inizi del primo ha messo in inferiorità numerica e in svantaggio gli amaranto, in virtù del rigore trasformato da Di Gennaro. Lo Spezia, poi, ha raddoppiato con Bovo poco prima della prima frazione di gioco.

Il Livorno, nella ripresa, è andato alla ricerca nell’impresa, ma si è aperto troppo e con un uomo in meno si è esposto alle micidiali ripartenze dello Spezia che è andato nuovamente in gol con Sansovini e con la doppietta di Antenucci. Allo scadere ci ha pensato Paulinho, bravo a procurarsi il rigore, a trasformare dagli undici metri e ad addolcire la disfatta con il gol della bandiera. Da dire che anche gli aquilotti, a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Porcari, hanno giocato in dieci uomini.

TABELLINO:

Livorno: Mazzoni, Salviato, Berbardini, Emerson, Lambrughi, Gentsoglou, Luci, Gemiti, Siligardi, Paulinho, Dionisi. All. Nicola.

Spezia: Iacobucci, Piccini, Pasini, Benedetti, Garofalo, Bovo, Porcari, Lollo, Di Gennaro, Sansovini, Okaka.

Arbitro: Ciampi di Roma.

Reti: 12′ pt Di Gennaro su rigore, 40′ pt Bovo, 1′ st Sansovini, 12′ st Antenucci, 42′ st Antenucci, 43′ st Paulinho su rigore;

Note: 10′ pt espluso Mazzoni. Il portiere amaranto, scontrandosi con Okaka, ha perso conoscenza ed è stato portato all’ospedale per precauzione; 19′ st espulso Porcari per doppia ammonizione.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]