Lucas con la Libertadores poi in neroazzurro? Moratti studia le mosse

267

L’Inter è pronta a fare sul serio per Lucas Rodrigues Moura da Silva, talento brasiliano del San Paolo che ha stregato la società nerazzurra, Massimo Moratti in primis. Difficile (se non quasi impossibile) portarlo in Italia già in gennaio. Lucas è stato infatti chiarissimo sul suo futuro: vuole giocare la Libertadores col suo club e cercare di portarsi a casa l’oro olimpico con la Nazionale brasiliana a Londra. Solo dopo valuterà le possibilità di un trasferimento.

In ogni caso, ciò non vieta all’Inter di muoversi preventivamente e con i tempi giusti. Perciò si cercherà di ‘bloccarlo’ già in gennaio, di modo da assicurarselo per la prossima estate. Una manovra importante perciò che consentirà all’Inter di gestire con calma il resto della stagione, da qui sino a giugno. Poi, con l’apertura del mercato estivo, si  chiuderà definitivamente, magari provando a strappare al San Paolo la possibilità di un pagamento rateizzato.

Lucas a giugno perciò è una strada percorribilissima, una strada che però potrebbe essere imboccata già in questa sessione di mercato, nonostante si presenti impervia. Un tentativo potrebbe essere fatto perciò già in gennaio, magari dopo il derby, magari dopo che Beppe Bozzo, agente di Mauro Zarate, avrà portato in dote alcune risposte riguardo al suo assistito. L’agente ha avuto mandato dalla società Inter di considerare (o agevolare) eventuali offerte per l’argentino, offerte che potrebbero provenire dall’estero.

Qualora avvenisse ciò (al momento non è di facile realizzazione) si potrebbe addirittura pensare a un arrivo ‘invernale’ di Lucas. Altrimenti appuntamento a luglio, con l’attesa che aumenta così il grande desiderio.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]