Lucchese – Ancona Matelica 2-2: ai biancorossi non basta una doppietta di Faggioli

1110

Lucchese Ancona-Matelica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lucchese – Ancona Matelica del 30 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C 2021/2022

LUCCA – Sabato 30 gennaio, alle ore 14.30, allo Stadio Porta Elisa di Lucca, andrà in scena Lucchese – Ancona Matelica, gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani vengono dalla sconfitta esterna di misura contro l’Olbia e sono undicesimi con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, con diciassette gol fatti e ventidue subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro pareggi e una sconfitta siglando tre reti e incassandone quattro. I marchigiani, invece, sono reduci dalla roboante vittoria esterna per 0-5 contro il Pontedera, che testimonia l’ottimo stato di forma di questa squadra; sono quinti a pari merito con il Pescara, a quota 35 punti, con un cammino di dieci partite vinte, cinque pareggiate e sei perse con quaranta reti segnate e venticinque incassate. Il bilancio dell’Ancona Matelica nelle ultime cinque partite giocate é di quattro vittorie e un pareggio con sedici gol fatti e quattro subiti. All’andata, lo scorso 25 settembre, la squadra di Colavitto vinse per 3-1.

Tabellino

LUCCHESE: Coletta J., Babbi L. (dal 31′ st Nanni N.), Bachini M., Bellich M. (dal 24′ st Baldan M.), Belloni N. (dal 41′ st Brandi N.), Collodel R. (dal 21′ st Frigerio M. R.), Corsinelli F., Minala J. (dal 1′ st Bensaja N.), Nannini C., Semprini M., Visconti E.. A disposizione: Cucchietti T., Baldan M., Bensaja N., Brandi N., Frigerio M. R., Gibilterra G., Nanni N., Picchi A., Quirini E., Ruggiero Z., Ubaldi L., Zanchetta F.

ANCONA-MATELICA: Vitali L., Delcarro A. (dal 43′ st D’Eramo M.), Faggioli A. (dal 34′ st Bianconi A.), Iannoni E., Iotti L., Masetti L. (dal 42′ st Del Sole F.), Maurizii E., Moretti F., Papa S. (dal 16′ st Gasperi M.), Sereni M. (dal 16′ st Rolfini A.), Tofanari N.. A disposizione: Avella M., Canullo L., Bianconi A., Del Sole F., D’Eramo M., Di Renzo A., Gasperi M., Noce M., Palesi L., Rolfini A., Ruani E., Vrioni A.

Reti: al 1′ pt Semprini M. (Lucchese), al 9′ st Visconti E. (Lucchese) al 17′ pt Faggioli A. (Ancona-Matelica), al 30′ pt Faggioli A. (Ancona-Matelica).

Ammonizioni: al 20′ pt Nannini C. (Lucchese), al 40′ pt Corsinelli F. (Lucchese), al 17′ st Bensaja N. (Lucchese) al 15′ st Papa S. (Ancona-Matelica).

Espulsioni: al 37′ st Corsinelli F. (Lucchese).

I convocati dell’Ancona Matelica

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Le dichiarazioni di Pagliuca alla vigilia

In questa settimana abbiamo lavorato con attenzione sulle individualità, perché dalla prestazione di ognuno passa quella complessiva della squadra. Vincere i duelli e porsi degli obiettivi personali è fondamentale per la crescita dei singoli e di conseguenza del gruppo.

Il nostro girone è molto equilibrato ed ogni partita è una battaglia. Abbiamo ormai capito che, soprattutto in questo girone di ritorno, le occasioni per segnare le dobbiamo sfruttare nel modo giusto, con la giusta cattiveria e determinazione, così come diventa determinante l’ultimo passaggio prima della conclusione. Con questa consapevolezza andiamo ad affrontare l’Ancona, una squadra in salute, in una partita in cui ritmo intensità ed attenzioni saranno per noi qualità fondamentali.

Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, stiamo valutando le condizioni fisiche di ognuno, con Fedato che non è al top e con altri giocatori che sono vicini al rientro. So di poter contare su un gruppo solido e valido, che è sempre stato per noi un valore aggiunto. Sono convinto che chiunque scenderà in campo saprà dare il 100% per questa maglia”.

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“È stata una settimana di lavoro intenso come al solito. I ragazzi – ha commentato il tecnico campano al termine della rifinitura- si sono allenati bene. Quando si vince l’ambiente è più sereno e cresce l’autostima. Le vittorie sono molto importanti, specie quando si ha a che fare con un gruppo giovane. La Lucchese è una squadra organizzata, che mi ha impressionato nella partita di andata, non sfruttando diverse situazioni che avevamo concesso. Domani avrà anche il vantaggio di giocare in casa. Ci aspetta l’ennesima gara tosta, con tante difficoltà”.

“Inizia un periodo di gare ravvicinate, – ha concluso Colavitto – con le stesse problematiche che accomunano un po’ tutte le squadre. Speriamo di farci trovare pronti, dando modo anche a chi ha giocato di meno di trovare maggiore spazio. Le partite sono tutte importanti e tutti i ragazzi troveranno modo di essere utili alla causa”.

Biglietti

I biglietti saranno acquistabili online seguendo il link https://www.go2.it e digitando l’evento nell’apposito campo di richiesta e presso i seguenti punti vendita: Edicola Tabacchi La Pergamena di Pirrera Gaetano Simone – via Roma 63, 55016 Porcari Lucca e Lucca Carta – via Romana est 140, 55016 Porcari Lucca oltre che presso il point rossonero sotto la tribuna dello stadio Porta Elisa, con i seguenti orari:

  • Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 gennaio (15 – 19)
  • Sabato 29 gennaio (10 – 13)
  • Domenica 30 gennaio (10 – 14.30)

PREZZI

  • Gradinata intero: euro 19 + d.d.p. (euro 1)
  • Curva Ovest intero: euro 9 + d.d.p.
  • Gradinata Under (10 – 14 anni): euro 11 + d.d.p.
  • Curva Ovest Under (10 – 14 anni): euro 7 + d.d.p.

La presentazione del match

QUI LUCCHESE – Pagliuca potrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2, con Coletta in porta; Corsinelli, Bachini, Baldan e Nannini in posizione arretrata. A centrocampo Frigerio, Minala e Brandi. Sulla trequarti Visconti di supporto al tandem di attacco composto da Nanni e Semprini.

QUI ANCONA MATELICA –  Partito Farabegoli alla volta del FeralpiSalò, Colavitto non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadra scesa in campo a Pontedera e affidarsi al modulo 4-3-3 con Vitali in porta e difesa composta dalla coppia centrale Bianconi-Iotti e ai lati da Tofanari e Di Rienzo. A centrocampo Del Carro, Papa e Iannoni. Tridente offensivo composto da Moretti, Faggioli e Sereni.

Le probabili formazioni di  Lucchese – Ancona Matelica

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Baldan, Nannini; Frigerio, Minala, Brandi, Visconti; Nanni, Semprini. Allenatore: Pagliuca

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali, Tofanari, Bianconi, Iotti, Di Rienzo, Delcarro, Papa, Iannoni, Sereni,  Faggioli, Moretti.  Allenatore: Colavitto

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.