Lumezzane-Trento 1-1: Caccavo risponde a Giannotti nel finale

99 0

Lumezzane Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lumezzane-Trento di domenica 19 ottobre 2025: Giannotti illude gli ospiti dopo quattro minuti, Caccavo firma il pari al 40′ della ripresa

LUMEZZANE – Il Trento spreca l’occasione e si fa raggiungere nel finale dal Lumezzane: finisce 1-1 al Saleri. Giannotti apre le danze dopo appena quattro minuti, sfruttando un cross perfetto di Aucelli. I gialloblù sfiorano il raddoppio più volte, ma il Lumezzane cresce e trova il pari all’41’ della ripresa con Caccavo, decisivo di testa su assist di Iori. Nel recupero, rete annullata al Trento per fuorigioco. Pellegrini resta a secco, mentre Troise salva un punto prezioso con i cambi. Match intenso, ricco di episodi e occasioni da entrambe le parti.

Tabellino

LUMEZZANE: Drago G., Diodato S. (dal 1′ st Motta M.), Ndiaye M., De Marino D., Moscati M., Malotti M., D’Agostino S., Rocca M., Rolando M. (dal 16′ st Iori M.), Donnarumma A. (dal 16′ st Caccavo L.), Ghillani A. (dal 34′ st Cantamessa S.). A disposizione: Bonardi F., Caccavo L., Cantamessa S., Ferro M., Filigheddu S., Gallea F., Iori M., Motta M., Paghera F., Serpa A.

TRENTO: Tommasi M., Triacca D., Fiamozzi R. (dal 10′ pt Corradi C.), Cappelletti D., Maffei M., Giannotti P. (dal 33′ st Benedetti G.), Sangalli M., Aucelli C., Dalmonte N. (dal 22′ st Chinetti F.), Pellegrini J. (dal 22′ st Ebone T.), Capone C. (dal 33′ st Mehic A.). A disposizione: Benedetti G., Chinetti F., Corallo C., Corradi C., Ebone T., Fossati M., Genco A., Malinverni N. D., Meconi E., Mehic A., Rubboli L., Trainotti A.

Reti: al 40′ st Caccavo L. (Lumezzane) al 4′ pt Giannotti P. (Trento) .

Ammonizioni: al 34′ st De Marino D. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Emanuele Troise (allenatore Lumezzane): E’ il momento di una presa di responsabilità e coscienza da parte di tutti perché al momento diversi fattori continuano a dimostrare che questa è una squadra che potrebbe fare un campionato diverso, ma poi al netto dei risultati c’è da fare quello scatto in più. Quindi appunto sotto l’aspetto della responsabilità passa attraverso l’aspetto della responsabilità ma anche della coscienza che in ognuno di noi ci deve essere quell’ambizione di chiedere di più, perché sono dati oggettivi, sono situazioni oggettive e l’ambizione, la qualità, le capacità che ha questa squadra devono puntare appunto a voler fare un campionato diverso. Per farlo devi essere convinto e credere aumentando appunto l’attenzione individuale, l’attenzione via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa, qualche corsa in più, rimanere legati in una partita, anche al risultato di 1-0”.

Luca Tabbiani (allenatore Trento):La vittoria contro la Pro Vercelli ci ha dato una spinta importante, soprattutto perché è arrivata in casa e la stavamo cercando da tempo. Ora serve continuità, l’energia giusta e la capacità di utilizzare questa vittoria per costruire un percorso, soprattutto sotto l’aspetto della prestazione complessiva. Aver finalmente vinto in casa ci ha tolto un piccolo fardello e ci permette di lavorare con maggiore serenità, ma il passo successivo è dare seguito a quanto di buono abbiamo fatto, perché solo così si cresce. Dal punto di vista tecnico e caratteriale, la squadra sta mostrando segnali positivi: dietro abbiamo attraversato un periodo difficile, con pochi giocatori a disposizione, ma ora stiamo recuperando tutti e questo ci consente di avere più soluzioni. Affrontiamo il Lumezzane che, secondo me, è una squadra che ha raccolto meno di quanto meritasse. Quando si viene da risultati negativi, di solito si tirano fuori grandi prestazioni, e per questo mi aspetto una gara intensa e difficile. Noi dovremo essere pronti a pareggiare la loro voglia di reagire e a mantenere alta la concentrazione, perché per noi questa è una partita molto importante“.

La presentazione del match

Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà il Trento per il decimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della Dolomiti Bellunesi per effetto delle marcature di Mignanelli e Clemenza, si ritrova al terzultimo posto in classifica con sei punti all’attivo, frutto di due vittorie e sette sconfitte. -9 la differenza reti con otto gol realizzati e diciassette subiti.

Invece il Trento, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sulla Pro Vercelli, grazie al gol di Sangalli al 21′ della prima frazione di gioco, si ritrova con undici punti in graduatoria, frutto di due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. -1 la differenza reti con undici gol fatti e dodici subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Migliorini di Verona, che sarà coadiuvato da Daniele Sbardella di Belluno e Leonardo Tesi di Padova, il quarto ufficiale sarà Michele Pasculli di Como, operatore Fvs Ilario Montanelli di Lecco.

QUI LUMEZZANE – Emanuele Troise dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Drago a difesa della porta; Diodato, Moscati, Ndiaye e Motta a completare il pacchetto difensivo; D’Agostino, Paghera e Rocca in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Malotti, Ferro e Iori.

QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Tommasi tra i pali; Triacca, Fiamozzi, Cappelletti e Maffei a completare la retroguardia; Sangalli e Giannotti davanti alla difesa; Dalmonte, Aucelli e Capone a metà campo; Pellegrini unica punta.

Le probabili formazioni di Lumezzane-Trento

LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Diodato, Moscati, Ndiaye, Motta; D’Agostino, Paghera, Rocca; Malotti, Ferro, Iori. Allenatore: Emanuele Troise.

TRENTO (4-2-3-1): Tommasi; Triacca, Fiamozzi, Cappelletti, Maffei; Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Aucelli, Capone; Pellegrini. Allenatore: Luca Tabbiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.