Ma quale Zirkzee, sorpresa Gasperini: ecco il nuovo bomber della Roma

53 0

Massara è pronto a regalare un nuovo attaccante a Gian Piero Gasperini: l’idea Zirkzee sta tramontando, ecco chi sarà il bomber giallorosso.

La sconfitta casalinga contro il Napoli non ha intaccato l’ottimo lavoro fin qui svolto da Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. I giallorossi hanno perso il primato ma sono comunque a un solo punto dalla vetta: una posizione tutt’altro che scontata, specialmente se si tiene conto dei tanti infortuni a cui ha dovuto far fronte il tecnico di Grugliasco.

Gian Piero Gasperini sorride
Ma quale Zirkzee, sorpresa Gasperini: ecco il nuovo bomber della Roma – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Tra i reparti più in sofferenza c’è sicuramente l’attacco. Il rientro di Paulo Dybala è ovviamente una splendida notizia e l’auspicio è che presto possa tornare disponibile anche Artem Dovbyk (che sarà probabilmente convocabile per il match del 20 dicembre contro la Juve). Tuttavia è fin troppo evidente come la Roma necessiti di rinforzi per alzare il proprio livello offensivo.

Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Frederic Massara è da tempo Joshua Zirkzee. L’esperienza dell’attaccante olandese con il Manchester United è tutt’altro che esaltante e l’ipotesi di un addio già nel prossimo mercato di gennaio sta prendendo sempre più corpo. Amorim sembra abbia già acconsentito alla sua partenza, nonostante la rete messa a segno nello scorso match contro il Crystal Palace (vinto 2-1 dai Red Devils).

Sorpresa Gasperini, ecco il nuovo bomber: 35 milioni e si chiude

Eppure, stando ai rumors che arrivano da Trigoria, sembra che la Roma abbia messo nel mirino un altro attaccante che gioca in Premier League. La troppa concorrenza per Zirkzee sta spingendo il club capitolino a orientarsi sul profilo di Mathys Tel, 20 anni, attualmente in forza al Tottenham.

Mathys Tel in campo con il Tottenham
Sorpresa Gasperini, il nuovo bomber è Tel: 35 milioni e si chiude – Calciomagazine.net (Instagram Mathys Tel)

Tel è arrivato a Londra lo scorso febbraio in prestito, con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di euro. Soldi che gli Spurs hanno deciso di versare nelle casse del Bayern Monaco (il club che deteneva il cartellino del bomber francese) dopo la vittoria in Europa League. In questa stagione Tel ha messo a segno 2 reti in 13 presenze: l’allenatore Thomas Frank non vorrebbe lasciarlo partire ma di fronte a un’offerta interessante (non meno di 35 milioni) i londinesi ci penserebbero su.

L’altra alternativa risponde al nome di Fabio Silva, attaccante del Borussia Dortmund che in passato ha indossato anche le maglie di Wolverhampton, Anderlecht, Rangers e Las Palmas. Massara è al lavoro per cercare di capire quale può essere il profilo più adatto per il gioco di Gasperini: al momento Tel sembra essere il preferito, ma da qui a gennaio può ancora succedere di tutto.