MANCHESTER – Nella decima giornata di Premier League, il Manchester City ritrova la vittoria battendo il Bournemouth 3-1 all’Etihad Stadium. Dopo il ko contro l’Aston Villa, i Citizens reagiscono con una prestazione solida, guidati da un ispirato Erling Haaland e dal giovane Nico O’Reilly. Il successo consente alla squadra di Guardiola di agganciare il secondo posto in classifica, rilanciando la corsa al titolo.
Il City parte forte e al 17’ Haaland sblocca il match con un destro potente su assist di Foden. Il Bournemouth però non si arrende e al 25’ Tyler Adams pareggia i conti, approfittando di un errore in uscita di Donnarumma. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 33’ ancora Haaland firma il 2-1 con un colpo da centravanti puro, riportando avanti i Citizens. Il primo tempo si chiude con le ammonizioni di Donnarumma e Foden, segno della tensione in campo.
Nella ripresa, Guardiola inserisce Savinho e Reijnders per dare freschezza. Al 15’, Nico O’Reilly trova il terzo gol con una conclusione precisa dal limite, chiudendo virtualmente la partita. Il Bournemouth prova a reagire con Kluivert e Evanilson, ma non riesce a impensierire la difesa di casa. Truffert e Kluivert vengono ammoniti nel finale, mentre il City gestisce il possesso e sfiora il poker con Marmoush. Una vittoria convincente per il Manchester City, che torna a sorridere e rilancia le proprie ambizioni in Premier League.
MANCHESTER CITY: Donnarumma G., Nunes M., Dias R., Gvardiol J., O’Reilly N., Silva B. (dal 45′ st Rodri), Nico, Cherki R. (dal 28′ st Reijnders T.), Foden P. (dal 45′ st Ait Nouri R.), Doku J. (dal 28′ st Savinho), Haaland E. (dal 37′ st Marmoush O.). A disposizione: Ait Nouri R., Ake N., Lewis R., Marmoush O., Reijnders T., Rodri, Savinho, Stones J., Trafford J. Allenatore: Guardiola P..
BOURNEMOUTH: Petrovic D., Jimenez A. (dal 17′ st Cook L.), Diakite B., Senesi M., Truffert A., Scott A. (dal 28′ st Christie R.), Adams T. (dal 35′ st Doak B.), Tavernier M., Brooks D. (dal 17′ st Kluivert J.), Semenyo A., Kroupi E. J. (dal 17′ st Evanilson). A disposizione: Adli A., Christie R., Cook L., Dennis W., Doak B., Evanilson, Kluivert J., Milosavljevic V., Smith A. Allenatore: Iraola A..
Reti: al 17′ pt Haaland E. (Manchester City) , al 33′ pt Haaland E. (Manchester City) , al 15′ st O’Reilly N. (Manchester City) al 25′ pt Adams T. (Bournemouth) .
Ammonizioni: al 26′ pt Donnarumma G. (Manchester City), al 45’+2 pt Foden P. (Manchester City) al 20′ st Truffert A. (Bournemouth), al 42′ st Kluivert J. (Bournemouth).
Domenica 2 novembre alle 17:30 si disputerà Manchester City-Bournemouth, partita valida per la decima giornata della Premier League. L’incontro si giocherà al Etihad Stadium e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono nettamente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,50 mentre il successo delle Cherries è quotato 5,50.
La vittoria in Carabao Cup contro lo Swansea è servita al Manchester City per riscattare la sconfitta sul campo dell’Aston Villa, la prima dopo quasi due mesi. In campionato, i Citizens si trovano al quinto posto in classifica con 16 punti, sei in meno dell’Arsenal capolista, due in meno dello stesso Bournemouth e una lunghezza in meno di Tottenham e Sunderland. La squadra allenata da Guardiola vanta il quarto miglior rendimeno interno con 9 punti conquistati segnando 10 reti e incassandone appena 3.
Una delle più grandi rivelazioni di questa prima parte di stagione è senza dubbio il Bournemouth, reduce da due vittorie nelle ultime tre e imbattuto in campionato da metà agosto. Le Cherries si trovano addirittura al secondo posto in classifica con 18 punti, quattro in meno dell’Arsenal capolista ma a più uno su Tottenham e Sunderlan e a più due sullo stesso Manchester City. La formazione guidata da Iraola ha raccolto solo 5 punti in trasferta, realizzando 8 gol e subendone 9 (quarta peggior difesa).
I precedenti in casa Manchester City in campionato sono 8 e il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in tutti gli scontri diretti.
QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi per Guardiola che dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, in difesa Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e O’Reilly, Nico Gonzalez a fare da schermo davanti alla difesa, sulla trequarti Savinho, Foden, Reijnders e Doku a supporto di Haaland. Fuori per infortunio il solo Rodri mentre non ci sono giocatori in dubbio.
QUI BOURNEMOUTH – Iraola dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Petrovic in porta, difesa a quattro formata da Jimenez, Diakite, Senesi e Truffert, a centrocampo la coppia Scott-Adams, sulla trequarti Tavernier, Kluivert e Semenyo a sostegno di Kroupi. Nessun giocatore indisponibile mentre l’unico in dubbio è Evanilson.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico Gonzalez; Savinho, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Petrovic; Jimenez, Diakite, Senesi, Truffert; Scott, Adams; Tavernier, Kluivert, Semenyo; Kroupi. Allenatore: Iraola
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy