Manchester City – Chelsea 2-0: in gol Mahrez e Alvarez

1371

Manchester City - Chelsea cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Chelsea di Mercoledì 9 novembre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per EFL Cup – 1/16 finale

MANCHESTER – Mercoledì 9 novembre 2022 , alle ore 21:00 riflettori puntati su Manchester CityChelsea , gara valida per i sedicesimi di finale della EFL Cup . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 15 gennaio 2022 in Premier League, il Manchester City ha ottenuto la vittoria per 1-0 grazie a una rete di De Bruyne al 25′ della ripresa. Sarà il fischietto Hooper che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Etihad Stadium . I bookmakers danno per vincente il Manchester City e quotando la vittoria a 1.50 mentre il pareggio  è dato a 4.50 e la sconfitta a 6.00. Il Manchester City , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 4 vinte, 1 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 9 gol e subito 3 . Il bilancio della Chelsea é invece di 2 vinte, 1 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 6 reti fatte e 8 subite. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi dalle ore 21:00 aggiornamenti sul risultato e i principali fatti. Ricordiamo che si gioca a gara secca e che in caso di parità si disputeranno i calci di rigore. Non ci sarà il VAR che verrà utilizzato solo per semifinali e finale di questa competizione.

Tabellino

MANCHESTER CITY: Ortega S., Alvarez J., Dias R., Gomez S., Grealish J., Gundogan I. (dal 5′ st Silva B.), Laporte A. (dal 36′ st Ake N.), Lewis R., Mahrez R., Palmer C., Rodri (dal 5′ st Phillips K.). A disposizione: Ederson, Akanji M., Ake N., De Bruyne K., Foden P., Haaland E., Phillips K., Silva B., Stones J. Allenatore: Guardiola P..

CHELSEA: Mendy E., Broja A. (dal 23′ st Mount M.), Chalobah T. (dal 24′ st Azpilicueta C.), Cucurella M., Hall L. (dal 30′ st Havertz K.), Koulibaly K., Kovacic M., Loftus-Cheek R., Pulisic C., Zakaria D. (dal 23′ st Gallagher C.), Ziyech H. (dal 23′ st Sterling R.). A disposizione: Bettinelli M., Aubameyang P., Azpilicueta C., Gallagher C., Giraud-Hutchinson O., Havertz K., Mount M., Silva T., Sterling R. Allenatore: Potter G..

Reti: al 8′ st Mahrez R. (Manchester City) , al 13′ st Alvarez J. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 44′ st Grealish J. (Manchester City) al 18′ pt Koulibaly K. (Chelsea), al 7′ st Chalobah T. (Chelsea), al 44′ st Azpilicueta C. (Chelsea).

Tre assenti per Guardiola

Il tecnico del City dovrà rinunciare a qualche pedina come Walker per problemi muscolari mentre Cancelo e Mendy sono squalificati. Pesante le assente del bomber Haaland e anche di Philips.

Potter fa il punto sugli infortuni di Jorginho e Arrizabalaga

Il tecnico del Chelsea, Graham Poter in conferenza stampa ha fatto il punto sugli ultimi infortunati. Su Jorginho ha detto che ha un leggero problema al piede e la sua presenza è in dubbio mentre sul portiere Arrizabalaga dice che questo incontro arriva troppo presto per poterlo vedere in campo. Uno strappo alla fascia plantare pertanto dipende da come risponde al dolore. Ricordiamo che a questi vanno aggiunte le indisponibilità di Chilwell (infortunio alla coscia così come per Chukwuemeka, problemi al ginocchio invece per Fofana e James, ai flessori per Kante. Ci dovrebbe essere spazio in rosa per due giovani calciatori ovvero Omari Hutchinson e Lewis Hall.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Dias, Laporte, Gomez; Palmer, Rodri, Foden; Mahrez, Alvarez, Grealish. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Cucurella, Koulibaly, Chalobah, Azpilicueta; Zakaria, Gallagher, Kovacic; Sterling, Broja, Pulisic. Allenatore: Potter.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Manchester City – Chelsea , valida per la giornata del campionato EFL Cup – 1/16 finale , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN . Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Manchester City – Chelsea in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.