Manchester City – Liverpool 3-2: decide una rete di Ake

1407

Manchester City Liverpool Real Madrid Getafe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Liverpool di Giovedì 22 dicembre 2022 in diretta: dopo il doppio botta e risposta prima tra Haaland e Carvalho quindi tra Mahrez e Salah, arriva il punto decisivo al 13′ della ripresa

MANCHESTER – Giovedì 22 dicembre 2022 andrà in scena Manchester City – Liverpool , gara valida per gli ottavi di finale della EFL Cup, il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta la Liverpool si è imposta per 1-0, grazie a una rete di Salah nella ripresa. L’incontro si disputerà allo stadio Etihad Stadium e sarà diretto dall’arbitro Coote . Il Manchester City é dato per favorito con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.70 mentre il pareggio è dato a 4.20 e la sconfitta a 4.50. Si gioca gara secca, chi vince conquista le semifinali. Il Manchester City , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 perse; ha siglato 10 gol e subito 4 . Il bilancio del Liverpool é invece di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 perse nelle ultime 5; 11 reti realizzate e 6 prese. Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 21:00 al via la diretta.

Tabellino

MANCHESTER CITY: Ortega S., Akanji M. (dal 16′ st Stones J.), Ake N., De Bruyne K., Gundogan I. (dal 43′ st Silva B.), Haaland E. (dal 28′ st Foden P.), Laporte A., Lewis R., Mahrez R., Palmer C. (dal 28′ st Grealish J.), Rodri. A disposizione: Carson S., Cancelo J., Foden P., Gomez S., Grealish J., Robertson A., Silva B., Stones J., Walker K. Allenatore: Guardiola P..

LIVERPOOL: Kelleher C., Bajcetic S. (dal 1′ st Fabinho), Carvalho F. (dal 1′ st Oxlade-Chamberlain A.), Elliott H. (dal 12′ st Henderson J.), Gomez J., Matip J., Milner J. (dal 38′ pt Phillips N.), Nunez D., Robertson A., Salah M., Thiago (dal 25′ st Keita N.). A disposizione: Adrian, Doak B., Fabinho, Henderson J., Keita N., Oxlade-Chamberlain A., Phillips N., Ramsay C., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 10′ pt Haaland E. (Manchester City) , al 2′ st Mahrez R. (Manchester City) , al 13′ st Ake N. (Manchester City) al 20′ pt Carvalho F. (Liverpool) , al 3′ st Salah M. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 34′ st Rodri (Manchester City) al 35′ pt Bajcetic S. (Liverpool), al 34′ st Fabinho (Liverpool), al 38′ st Keita N. (Liverpool).

Guardiola: “La mia prima sensazione è che staranno bene”

Il tecnico del City ha sottolineato che i giocatori rientrati dal Mondiale stanno bene: “Non era come giocare in Inghilterra o in Italia, il Qatar era più calmo mi hanno detto e loro erano più rilassati. Ecco perché penso che andranno bene.Ho parlato con i ragazzi che sono tornati e ho parlato con loro individualmente per vedere come si sentono. Hanno iniziato ad allenarsi e vedremo come si comportano e come stanno e dopo prenderemo una decisione. Questo è il punto”.

Il vice allenatore del Liverpool, Pepijn Lijnders, alla vigilia

“Tornano con una sensazione forte, quelli che sono già tornati, come Hendo, come Trent, come Ali, come Fabinho, vedi che prendono una buona energia, un buon ritmo con loro e fiducia con loro. Quindi è importante. Abbiamo ancora una sessione da fare e oggi vedremo come stanno fisicamente tutti. I ragazzi che sono tornati prima sembrano davvero in forma, ma sappiamo che hanno avuto un lungo periodo di ferie – tipo otto, nove giorni – di cui hanno bisogno”.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Carson; Lewis, Akanji, Laporte, Gomez; Palmer, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Borges.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Ramsay, Matip, Gomez, Robertson; Elliott, Thiago, Keita; Salah, Firmino, Nunez.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Manchester City – Liverpool , valido per gli ottavi di finale della English Football League Cup si potrà seguire in diretta tv su DAZN e NOVE. Lo streaming sarà assicurato oltre che da queste due emittenti anche da Discovery+. La telecronaca su DAZN è affidata a Edoardo Testoni mentre il commento tecnico di Emanuele Giaccherini .