Premier League, Manchester City – Wolves 3-0: Haaland show

985

Manchester City Wolverhampton cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Wolves di Domenica 22 gennaio 2023 in diretta: l’attaccante dei Cityzens è autore di una tripletta con un gol nel primo tempo e due nella ripresa

MANCHESTER – Domenica 22 gennaio 2023 , alle ore 15:00 il Manchester City ospiterà il Wolves per la giornata 21 del campionato Premier League . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Manchester City si è imposta per 0-3 . Si trattava del match di andata di PL disputato lo scorso 17 settembre e dove andarono in gol Grealish dopo appena un minuto, Haaland al 16′ quindi nella ripresa Foden. Giornata amara per la squadra di Lage che dopo 33 minuti erano rimasti in dieci per il rosso a Collins. Palcoscenico di questo incontro sarà lo Etihad Stadium mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Coote . I bookmakers danno per vincente il Manchester City e quotando la vittoria a 1.22 mentre il pareggio a 7.00 e la sconfitta a 11. I Cityzens, nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio fatto di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 10 gol e ha subito 6. Il bilancio del Wolverhampton Wanderer é invece di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 6 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Ricordiamo che in Premier League guida in classifica la squadra dell’Arsenal con 47 punti a seguire Manchester City con 42 e Newcastle assieme al Manchester United a 39 .

Tabellino

MANCHESTER CITY: Akanji M., De Bruyne K. (dal 32′ st Silva B.), Ederson (Portiere), Grealish J., Gundogan I., Haaland E. (dal 16′ st Alvarez J.), Laporte A., Lewis R. (dal 1′ st Ake N.), Mahrez R. (dal 36′ st Palmer C.), Rodri (dal 32′ st Phillips K.), Stones J.. A disposizione: Ake N., Alvarez J., Cancelo J., Dias R., Ortega S. (Portiere), Palmer C., Phillips K., Silva B., Walker K. Allenatore: Guardiola P..

WOLVES: Bueno H. (dal 36′ st Ait Nouri R.), Collins N., Hwang Hee-Chan (dal 1′ st Moutinho J.), Jimenez R. (dal 1′ st Cunha M.), Jose Sa (Portiere), Kilman M., Lemina M. (dal 22′ st Podence D.), Matheus Nunes, Neves R., Semedo N., Traore A. (dal 1′ st Sarabia P.). A disposizione: Ait Nouri R., Costa D., Cunha M., Jonny, Moutinho J., Podence D., Sarabia P., Sarkic M. (Portiere), Toti Allenatore: Lopetegui J..

Reti: al 40′ pt Haaland E. (Manchester City) , al 4′ st Haaland E. (Manchester City) , al 9′ st Haaland E. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 25′ pt Rodri (Manchester City) al 10′ pt Kilman M. (Wolves), al 13′ pt Lemina M. (Wolves), al 14′ pt Lopetegui J. (Wolves).

Guardiola: “Ancora siamo qui. Siamo secondi in classifica”

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa cercando di stemperare il malumore  dopo la sconfitta nel derby con lo United. Di mezzo c’è stato il brillante 4-2 rifilato al Tottenham che consente di restare a 5 punti dell’Arsenal. Sotto processo era stato il gioco tanto che ha sottolineato che giocando in quel modo avrebbero perso anche con altre squadre. C’è la necessità di cambiare noi stessi altrimenti poi se i Gunners continueranno a vincere non ci sarà più il piacere di congratularsi con loro perchè il distacco sarà più grande. Tuttavia la corsa al titolo è ancora apertissima: “Ancora siamo qui. Siamo secondi in classifica. Non siamo indietro di 25 punti, siamo ancora lì con 57 punti ancora da giocare”. Inoltre c’è ancora l’FA Cup e la Champion League.

Lopetegui: “consapevoli dei punti di forza dell’avversario, ma preferiamo guardare i nostri punti di forza”

Il tecnico del Wolves, Julen Lopetegui, ha parlato alla vigilia del match. A fine anni ’90 ha giocato con Guardiola nel Barcellona vincendo due Supercoppe di Spagna. Ha esordito parlando della delusione per l’uscita dall’FA Cup: “Forse meritavamo di più, ma questo è il calcio e non si tratta di ciò che meriti, si tratta di segnare gol, cosa che non abbiamo fatto, e abbiamo perso la possibilità di andare avanti”. Parlando dell’avversario ha dichiarato:  “Quando parli del Manchester City, non puoi avere un piano per un giocatore perché tutti i giocatori del Manchester City possono danneggiarti. Devi cercare di lavorare insieme in un buon modo, ma come una squadra. Dopo, hanno fantastiche soluzioni individuali e soluzioni di raccolta, perché hanno entrambe. Ma non ci concentriamo solo su un giocatore perché hanno grandi giocatori in tutte le posizioni, quindi preferisco essere consapevole dei nostri punti di forza e focalizzare l’attenzione sul nostro modo di giocare e riuscire a fare bene contro una grande squadra”.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo,  De Bruyne, Rodri, Gundogan, Mahrez, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola.

WOLVES (4-2-3-1): Sá, Jonny, Kilman, Collins, Semedo, Neves, Nunes, Podence, Moutinho, Hwang, Cunha. Allenatore: Lopetegui.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Manchester City – Wolves , valevole per la giornata 21 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport per tutti gli abbonati al servizio. In streaming su Now tv e Sky go.