Monza – Sassuolo 1-1: botta e risposta all’U-Power Stadium

1607

Monza Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Sassuolo di Domenica 22 gennaio 2023 in diretta: nel primo tempo sblocca il risultato Ferrari, nella ripresa pareggia Caprari

MONZA –  Domenica 22 gennaio, all’U-Power Stadium,  il Monza di Raffaele Palladino affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi per la diciannovesima giornata, ultima del girone di andata, del campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 15.

Indice

brianzoli, che in settimana hanno dato del filo da torcere alla Juventus in Coppa Italia, domenica scorsa hanno espugnato il campo della Cremonese con il risultato 2-3 contribuendo a porre fine all’esperienza grigiorossa di Massimiliano Alvini;  sono tredicesimi con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, ventidue gol fatti e ventisette subiti.  I neroverdi, nelle ultime cinque sfide, hanno collezionato un solo punto e sono reduci da quattro k.o. consecutivi, ultimo dei quali quello per 0-2 rimediato all’Olimpico contro la Lazio. Ora sono sedicesimi a +7 dalla zona retrocessione e a quota 17, con un cammino di quattro partite vinte, quattro pareggiate e dieci perse, diciassette reti realizzate e ventotto incassate. Non ci sono precedenti in Serie A; l’ultimo confronto risale al 15 agosto 2010 quando in Coppa Italia a spuntarla fu il Sassuolo col risultato di 3-1.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: MONZA - SASSUOLO

La redazione di Calciomagazine, vi augura un buon proseguimento di serata.

FINE PARTITA, MONZA -SASSUOLO 1-1: Le due formazioni si dividono l'intera posta in palio con un goal per parte. Una partita che avrebbero potuto vincere entrambe, considerate le tante occasioni da rete create da ambo le parti. Al Monza non riesce il sorpasso sulla Fiorentina, mentre il Sassuolo interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. Nel prossimo turno, Juventus-Monza e Milan - Sassuolo.

Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.

84' Sassuolo- Spreca ancora Berardi: L'attaccante neroverde , servito da Frattesi, conclude ad inccrociare dall'interno dell'area piccola mandando la sfera fuori di poco.

75' Monza- Il neo entrato Gytkjaer , calcia di destro ad incrociare a tu per tu con Pegolo, che respinge la conclusione dell'attaccante  danese.

74' Monza- Caprari conclude di destro, ma il suo tiro viene smorzato da un difensore del Sassuolo che agevola l'intervento di Pegolo.

72' Sassuolo- Ospiti ancora pericolosi, sempre con Berardi che viene servito da Toljan dalla destra, ma sbaglia da pochi passi.

69' Sassuolo- Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sui piedi di Laurientè che salta un avversario e conclude di poco a lato.

67' Sassuolo- Berardi servito dal limite dell'area, conclude trovando la deviazione in corner di Pessina.

62' Sassuolo- Provano a reagire gli ospiti, con un'iniizativa di Berardi che conclude di sinistro dalla lunga didtanza mandando la palla sul fondo.

60' GOAL MONZA- Pareggio del Monza: Gran goal di Caprari, bravo a concludere con un destro a giro che bacia il palo e termina in rete, senza dare alcuno scampo a Di Gennaro.

54' Monza- Cross basso di Dany Mota per Colpani, che prova a deviare in porta, ma Erlic ci mette una pezza.

53' Monza- Tiro-cross di Machin dalla destra, con Pegolo che allontana con i pugni. Sul proseguo dell'azione , Pessina viene fermato.

50' Monza- Cross dalla destra del neo entrato Colpani, Dany Mota anticipa di testa il compagno Caldirola la spizza sul fondo.

INIZIO SECONDO TEMPO: Monza alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO- Triplo cambio tra le fila del Monza: Fuori Marlon, Birindelli e Petagna, dentro Pablo Mari, Colpani e Dany Mota. Si riparte dallo 0-1 per il Sassuolo.

FINE PRIMO TEMPO, MONZA-SASSUOLO 0-1: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0-1 per il Sassuolo. Partita giocata a ritmi elevati,  entrambe le formazioni giocano a viso aperto. Bravo il Sassuolo a trovare, ma il Monza è vivo. Ci attende un secondo tempo tutto da vivere.

42' Monza- Brianzoli vicini al pareggio: Cross dalla destra di Ciurria per Carlos Augusto, che di sinistro sfiora la traversa.

40' Sassuolo- Neroverdi vicino al raddoppio: Berardi dalla destra attende il movimento di un compagno, trovando quello di Laurientè che dall'altezza del dischetto colpisce in pieno la traversa.

35' Sassuolo- Ospiti pericolosi: Laurientè allarga per Berardi che dal limite conclude di potenza, sfiorando il palo alla sinistra di Di Gregorio.

32' Monza- Caprari verticalizza per Petagna, con quest'ultimo che appoggia per Pessina ma la sua conclusione viene ribattutta dalla difesa del Sassuolo.

28' Monza - Attaccano i brianzoli con la difesa del Sassuolo schierata: Cross dalla destra di Birindelli che termina tra i guanti di Pegolo.

25' Sassuolo- Iniziativa personale di Laurientè, che si accentra dalla sinistra e conclude fuori.

21' Monza- Cross pericolosa dalla sinistra di Caprari verso il secondo palo, bravo Ferrari ad anticipare Carlos Augusto e a mandare la palla in corner.

20' Trascorsi venti minuti di gioco, gara più che gradevole, con il Sassuolo avanti di un goal e il Monza che prova a riagguantare il risultato.

15' Sassuolo- Sugli sviluppi di un corner, la palla termona fuori dall'area, dove c'è pronto Laurientè che conclude di destro spedendo la palla sul fondo.

13' GOAL SASSUOLO- Sassuolo in vantaggio con capitan Ferrari, bravo ad insaccare  in rete con un tocco di ginocchio da pochi passi su assist proveniente dalla sinistra di Traore. Nulla da fare per Di Gregorio.

8' Monza- Padroni di casa vicini al vantaggio:  Petagna  difende bene la palla e serve Caprari, il quale  conclude in area trovando la respinta di Erlic.

4' Sassuolo- Rispondono gli ospiti con Laurientè sulla sinistra, bravo a saltare Marlon e crossare al centro per Berardi, ma quest'ultimo viene anticipato dall'uscita dell'estremo difensore Di Gregorio.

3' Monza- Cross dalla sinistra di Pessina verso il limite dell'area all'altezza del secondo palo, dove arriva Birindelli in corsa che conclude al volo, spedendo la palla sul fondo.

CALCIO D'INIZIO- Sassuolo alla battuta. Sassuolo che attacca da sinistra a destra, divisa neroverde quella degli emiliani, interamente rossa quella del Monza.

SQUADRE IN CAMPO- Le due formazioni fanno ingresso sul terreno di gioco.

MONZA-SASSUOLO: Tutto pronto per la sfida dell'U-Power Stadium, tra Monza e Sassuolo, valevole per la dicionnevesima giornata del campionato di Serie A. Scontro inedito tra queste due formazioni nella massima serie.  Monza reduce dalle fatiche di Coppa Italia, dove ha subito l'eliminazione agli ottavi ad opera della Juventus, ma in campionati in brianzoli si stanno ben comportando. Il Sassuolo è chiamato a mettere fine ad un periodo negativo, che non l'ha vista ancora vincere in questo 2023. Per la formazione di Dionisi, è fondamentale tornare a fare punti per cercare di aumentare il distacco dalla zona retrocessione, soprattutto dopo la vittoria casalinga di ieri del Verona sul Lecce.

Buona domenica dalla redazione di Calciomagazine, siamo pronti per seguire insieme la cronaca live di Monza - Sassuolo.

IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola(26' st Gytkjaer), Marlon(45' pt Pablo Mari); Birindelli(45' pt Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari(34' st Valoti); Petagna(45' pt Dany Mota). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Pablo Marì, Rovella, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Sensi, Antov, Colpani, Bondo, Carboni, Mota, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari(34'st Tressoldi), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré(16'st Henrique); Berardi, Defrel(33'st Alvarez), Laurienté(33'st Ceide). A disposizione: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui, Alvarez, Ceide, Antiste, Lopez, Thorstvedt, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Marcatori : 13' pt Ferrari(S); 15' st Caprari(M)

Ammonizioni: Laurientè (S); Colpani (M); Valoti (M); Berardi (S)

Calci d'angolo: Monza-Sassuolo 10-4

Formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marlons; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Pablo Marì, Rovella, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Sensi, Antov, Colpani, Bondo, Carboni, Mota, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté. A disposizione: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui, Alvarez, Ceide, Antiste, Lopez, Thorstvedt, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Convocati Monza

3 Pablo Marí, 4 Marlon, 5 Caldirola, 6 Rovella, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 12 Sensi, 16 Di Gregorio, 17 Caprari, 19 Birindelli, 26 Antov, 28 Colpani, 30 Carlos Augusto, 32 Pessina, 37 Petagna, 38 Bondo, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 55 Izzo, 77 D’Alessandro, 80 Vignato, 84 Ciurria, 89 Cragno, 91 Sorrentino.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna; a coadiuvarlo, saranno gli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Francesco Fiore di Barletta; quarto ufficiale Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR Aleandro Di Paolo di Avezzano; AVAR Eugenio Abbattista di Molfetta.

Presentazione del match

QUI MONZA – Out Rovella, Donati e Mota. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una linea difensiva a tre formata da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In mezzo Ranocchia e Pessina mentre Birindelli e Carlos Augusto agiranno sulle corsie esterne. Unica punta petagna, supportato da Colpani e Ciurria.

QUI SASSUOLO – Dionisi dovrà rinunciare a Consigli e Muldur; da valutare le condizioni di Pinamonti. Il tecnico neroverde dovrebbe rispondere col consueto modulo 4-3-3 con Pegolo in porta e con Erlic e Ferrari al centro della difesa, mentre sulle fasce agiranno Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Traoré. Tridente offensivo composto da Berardi, Alvarez e Laurentié.

Le probabili formazioni di Monza – Sassuolo

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Ciurria, Colpani; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La gara sarà visibile anche su Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.