Sassuolo – Lazio 0-2: in gol Zaccagni e Felipe Anderson

2070

Sassuolo Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Lazio del 15 gennaio 2023 in diretta: una rete per tempo e la squadra di Sarri torna a sorridere

REGGIO EMILIA – Domenica 15 gennaio alle ore 12.30 andrà in scena Sassuolo – Lazio, incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla sconfitta beffa maturata nell’ultimo minuto contro la Fiorentina, riceve la Lazio di Sarri anch’essa scottata dai due punti persi in extremis nella sfida contro l’Empoli. I neroverdi non vincono in campionato dal 24 ottobre e nelle ultime sette gare hanno racimolato solo un punto, neanche per i capitolini è un buon momento visto che non vincono da tre giornate. La gara sarà affidata al sig. Pairettoo della sezione di Nichelino coadiuvato da Mondin e Lombardo, il quarto uomo sarà Caputi, mentre al VAR andranno Guida e Rapuano.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-LAZIO 0-2

SECONDO TEMPO

45' 5' L'incontro finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima! 

45 4' Gooooooooooooool! Segna Felipe Anderson! La Lazio raddoppia. Partita chiusa!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Entra Patric, esce Casale.

43' Ammonito Lopez.

41' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima della fine del match. La Lazio si avvia alla vittoria.

40' Entra Ferrari, esce Erlic.

38' Ammonito anche Erlic.

33' Esce Cataldi, entra Vecino.

30' Colpo di testa di Frattesi sugli sviluppi di un angolo battuto da Berardi: sfera fuori.

28' Luis Alberto recrimina per un fallaccio di Defrel, ma Pairetto dice che si può proseguire.

24' Entrano Thorstvedt e Ceide, escono Traoré e Laurienté.

20' Ammonito Hysaj per fallo su Laurienté.

19' Ammonito Rogerio per fallo su Pedro.

15' Eccoci al quarto d'ora, ancora il vantaggio di misura della Lazio.

14' Occasionissima sprecata da Felipe Anderson, ottimamente servito da Milinkovic-Savic ma non inquadra lo specchio della porta!

8' Entrano Lopez e Defrel, escono Obiang e Alvarez.

10' Si fa sotto Laurienté con un tiro che però termina out.

2' Destro di Luis Alberto dal limite, ma è alto. 

1' Si riparte. Nessun cambio è stato operato durante la pausa. 

PRIMO TEMPO

45' 3' Il primo tempo si conclude con il vantaggio biancoceleste. A più tardi per la cronaca della ripresa!

45' 2' Milinkovic-Savic incoccia, c'è il tocco con il braccio di Toljan in area. Calcio di rigore per la Lazio. Dal dischetto va Zaccagni ed è goal! 

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Berardi protesta per un presunto tocco con il braccio ad opera di Romagnoli, ma per il direttore di gara è tutto ok.

37' Partita comunque gradevole, che dà l'impressione di potersi accendere definitivamente da un momento all'altro.

36' I ritmi stanno tornando ad abbassarsi. Finora il match ha avuto un andamento sinusoidale.

34' Oggi manca qualcosa alla Lazio: quando è il momento di affondare nella difesa del Sassuolo, la squadra di Sarri non riesce a finalizzare. 

30' Eccoci alla mezz'ora, inchiodati sullo 0-0.

29' Ci prova Traoré, rubando palla a Milinkovic-Savic: arriva Berardi, nessun esito positivo dall'azione.

25' Milinkovic-Savic oggetto misterioso, il giocatore finora non si è visto affatto.

20' Dopo venti minuti di gioco siamo sempre sul pareggio a occhiali.

19' Ammonito Casale per fallo su Laurienté.

17' Nonostante questo nuovo assetto biancoceleste, va detto che comunque le torri in casa Lazio non mancano.

15' Arriva il cambio: esce Immobile, entra Pedro.

14' L'ex bomber del Pescara era effettivamente sembrato mogio finora, a conferma del fatto che non fosse in perfetta forma.

13' Immobile lamenta un problema muscolare alla coscia, e quindi deve uscire: lo sostituirà Pedro.

10' Primi dieci minuti ancora a reti inviolate.

6' Lazio pericolosa con Zaccagni, ma Pegolo ribatte. Ci prova anche Felipe Anderson, pallone alto.

3' Assegnato un calcio d'angolo al Sassuolo: nulla di fatto dai successivi sviluppi.

2' Frattesi serve Laurienté, che tira sul primo palo. 

1' Inizia la partita! 

Buongiorno dal Mapei Stadium e benvenuti al lunch match tra il Sassuolo e la Lazio. Domenica 15 gennaio dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con il commento della partita.

TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic (40' st Ferrari), Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang (8' st Lopez), Traoré (24' st Thorstvedt); Berardi, Alvarez (8' st Defrel), Laurentiè (24' st Ceide). A disp.: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Ferrari, Muldur, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Lopez, Thorstvedt, Ceide, Antiste, Defrel. All. Dionisi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale (44' st Patric), Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (33' st Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (15' pt Pedro), Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano, Fares, Patric, Radu, Basic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Pedro, Romero. All. Sarri

Ammoniti: Casale, Rogerio, Hysaj, Erlic, Lopez, Cataldi, Toljan, Ruan

Recupero: 1' pt, 5' st 

Reti: 45' 2' pt Zaccagni, 45' 4' st Felipe Anderson

La presentazione del match

QUI LAZIO – Sarri si affiderà al suo solito 4-3-3. Tra i pali andrà Provedel, in difesa con Lazzari squalificato ci saranno Hysaj, Casale, Romagnoli e Marusic. Cataldi avrà le chiavi del centrocampo con Luis Alberto, in vantaggio rispetto a Basic e Vecino, e Milinkovic che si posizioneranno ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà formato da Zaccagni, Ciro Immobile e Felipe Anderson con Pedro pronto a subentrare a gara in corso.

QUI SASSUOLO – 4-3-3 per il Sassuolo di Dionisi che dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali quali Maxime Lopez, Pinamonti e Consigli. In porta andrà Pegolo, la difesa sarà composta da Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, i tre a centrocampo saranno Frattesi, Obiang e Traorè. Ai lati di Alvarez, unica punta, stazioneranno Berardi e Laurientè.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Lazio

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

STADIO: Mapei Stadium di Reggio Emilia

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Lazio, valevole per la sedicesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Sassuolo – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand. La partita sarà inoltre visibile anche su verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite)., per gli abbonati Sky, sarà visibile anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.