Pronostici del 16 gennaio 2023: i posticipi in Italia e in Europa

89

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 16 gennaio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, B, Lega Pro, Liga, Campionato Primavera e Ligue 2

Lunedì 16 gennaio si giocano i posticipi di Serie A, Serie B, Serie C e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Sampdoria 1 (ore 20.45)

Posticipo della diciottesima giornata di Serie A. I toscani, dopo il 2-2 dell’Olimpico contro la Lazio, sono quattordicesimi con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, quindici gol fatti e ventidue subiti. I blucerchiati, dopo aver iniizato bene il 2023 andando a vincere sul campo del Sassuolo, hanno perso in casa per 0-2 contro la capolista Napoli; ora gli uomini di Stankovic sono penultimi, a pari merito con il Verona e a quota 9, con un cammino di due partite vinte, tre pareggiate e dodici perse, otto reti realizzate e ben trenta incassate.

Genoa – Venezia 1 (ore 18.45)

Posticipo della ventesima giornata di Serie B. I rossoblù, che in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia ad opera della Roma, in campionato sono usciti dalla crisi di risultati in cui erano precipitati; si  sono congedati dal 2022 con le vittorie su Frosinone (1-0) e Bari (1-2).  Sono terzi a quota 33 e con un cammino é di nove partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventuno gol fatti e quattordici subiti. I lagunari, che prima della sosta avevano pareggiato in casa per 2-2 contro il Parma, sono penultimi, a pari merito con il Perugia (che però ha una partita in più), con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, quindici reti realizzate e ventisette incassate. All’andata, lo scorso 14 agosto, il Genoa espugnò il “Penzo”, con gol decisivo di Yeboah nel finale.

Cadice – Elche 1 (ore 21)

Match valido per la diciottesima giornata di Liga. Il Cadice viene dal successo esterno di misura contro il Valencia ed é terzultimo con 15 punti; a quota 4 l’Elche, ultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Celta Vigo.

Crotone – Pescara 1 (ore 20.30)

Gara valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C. I pitagorici vengono da tre successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 1-2 contro il Monopoli; sono settimi a sei lunghezze dalla capolista Catanzaro,  con 27 punti, frutto di sedici vittorie, tre pareggi, due partite perse, trentasei gol fatti e sedici subiti. Gli abruzzesi, dopo due k.o. consecutivi, hanno pareggiato in casa per 1-1 contro il Latina; nelle ultime cinque sfide hanno raccolto soltanto quattro punti. Nonostante ciò la squadra di Colombo é ancora terza, a -10  dal Crotone, a quota 39 con un percorso di dodici partite vinte, tre pareggiate e sei perse, trentasei reti realizzate e sedici incassate.

Verona U19 – Empoli U19 1 (2.45)

Match valido per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera. Il Verona viene dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Udinese ed é decimo con 18 punti; a quota 17 l’Elche, undicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Inter.

Nort – Saint Etienne 2 (ore 20.45)

Incontro valevole  per la diciannovesima giornata di Ligue 1. Il Nort viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Rodez ed é terzultimo con 17 punti; a quota 15 il Saint Etienne, ulltimo e reduce dal successo casalingo di misura contro il Laval.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 16 gennaio 2023

  • Empoli – Sampdoria 1 (2.25)
  • Genoa – Venezia 1 (1.67)
  • Cadice – Elche 1 (1.92)
  • Crotone – Pescara 1 (2.00)
  • Verona U19 – Empoli U19 1 (2.45)
  • Nort – Saint Etienne 2 (2.20)