Pagelle 18° giornata Serie A 2022/2023: voti per il fantacalcio

115

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 18° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

NAPOLI – La diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/ 2023 si apre con uno straordinario Napoli che, grazie alla coppia Kvaratschelia-Osimhen, rifila alla Juventus un sonoro 5-1 e vola verso lo scudetto. La squadra di Allegri interrompe così una striscia di otto risultati utili consecutivi ed evidenzia tutti i limiti di inizio stagione. Non succedere al 1993 che i bianconeri subissero una cinquina e ora, a dieci lunghezze dalla capolista, pare difficile che possano arrivare a contendersi il primato.

Mezzo passo falso anche per il Milan che al Via del Mare non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Lecce, rischiando addirittura di perdere. In svantaggio dopo soli 3 minuti con autorete di Theo Hernandez , la squadra di Pioli subisce anche il secondo gol di Baschirotto; nella ripresa pareggia con leao e Calabria ma non riesce a completare la rimonta e ora si trova a -9 dalla vetta. La Cremonese perde ancora e la sconfitta per 2-3 contro il Monza costa la panchina a Massimiliano Alvini: brianzoli avanti con gol di Ciurria e una doppietta di Caprari, i grigiorossi segnano con Dessers e Ciofani ma non riescono ad agguantare il pareggio. In serata l’Inter batte il Verona grazie a un gol di Lautaro e aggancia il terzo posto in classifica.

Dopo tre partite senza vittorie, la Lazio espugna in extremis il Mapei Stadium: 0-2 al Sassuolo grazie alle reti di Zaccagni e Felipe Anderson nel recupero. Lo Spezia batte il Torino grazie a un calcio di rigore realizzato nel primo tempo da Nzola. L’Atalanta travolge letteralmente la Salernitana con un’inequivocabile 8-2. Per gli orobici doppietta di Lookman e un gol a testa per Boga, Scalvini, Koopmeiners, Hojlund, Ederson e Zortea; per i campani  a segno Dia e Nicolussi Caviglia. La Roma si avvicina alla zona Champions e batte una complicata Fiorentina: al 40′ del primo tempo il senistro di Dybala, deviato da Milenkovic, batte Terraciciano; nel finale doppietta dell’argentino..

Una doppietta di Dybala regala la vittoria alla Roma contro la Fiorentina, che perde così l’imbattibilità nel 2023. Continua la crisi di risultati dell’Udinese, sconfitta in casa dal Bologna, grazie alle reti di Sansone e Posch. Nel Monday night Empoli batte Sampdoria 1-0: succede di tutto al Castellani con gol annullato ai blucerchiati al 100′ per un tocco di mano di Gabbiadini.

Le pagelle della diciottesima giornata di Serie A 2022/2023

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da sabato 14 gennaio 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

Venerdì 13 gennaio

20.45

Napoli – Juventus (pagelletabellino)

Sabato 14 gennaio

15.00

Cremonese-Monza (pagelletabellino)

18.00

Lecce-Milan (pagelletabellino)

20.45

Inter-Verona (pagelletabellino)

Domenica 15 gennaio

12.30

Sassuolo-Lazio (pagelletabellino)

15.00

Torino-Spezia (pagelletabellino)

Udinese-Bologna (pagelletabellino)

18.00

Atalanta-Salernitana (pagelletabellino)

20.45

Roma-Fiorentina (pagelletabellino)

Lunedì 16 gennaio

20.45

Empoli-Sampdoria (pagelletabellino)