Elenco delle partite previste per oggi, martedì 19 agosto 2025: primi 90′ di speranza per le squadre che si giocheranno l’accesso alla fase campionato della Coppa Campioni, debutto stagionale per il Real in Liga
Un mix di sogni e speranze quello che ci regalerà questo martedì 19 agosto con la Champions League in primo piano. Restano infatti solo 7 pass da assegnare in vista della Fase Campionato del prossimo settembre e, come vedremo, saranno diverse le big che rischieranno di essere escluse prematuramente già ai play off. Calco europeo sotto i riflettori però anche grazie alla Liga, dove il debutto stagionale del Real Madrid farà finalmente terminare le ostilità, spegnendo di fatto la prima giornata. Il tutto senza dimenticare la Carabao Cup e in particolare la Supercoppa Saudita, che offrirà a Cr7 e al suo Al Nassr la possibiltà di alzare il primo trofeo dell’annata 2025/26. Cominciamo la rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 19 agosto
- Risultati in tempo reale del 19 agosto
In UCL “revival” per Rangers e Club Brugge dopo l’amichevole del mese scorso
14 squadre in gara per soli 7 posti da assegnare. Questa la situazione tutta da vivere nel play off di Champions League, al termine del quale potremo finalmente conoscere i nomi di tutte e 36 le partecipanti alla prossima Fase Campionato, a cui di diritto sono iscritte le 4 italiane in gioco: Napoli, Inter, Juve e Atalanta. Diverse le gare di andata che tra oggi e domani, tutte in simultanea alle ore 21, inizieranno a indirizzare la strada verso l’Europa che conta, apettando il ritorno del 26 e 27 agosto.
E sarà “revival” a tutti gli effetti per Rangers e Club Brugge dopo l’amichevole del mese scorso terminata sul 2-2 all’Ibrox Stadium. Risultato specchio e testimonianza del sostanziale equilibrio che dovrebbe perdurare in tutti i 180′ minuti, dopo le rispettive vittorie nel contro Viktoria Plzeň e Salisburgo nel turno preliminare precedente. Le due squadre sono infatti abituate a ben altri palcoscenici e sanno bene di rischiare tanto già a questo punto la competizione. Decisamente più agevole, invece, l’ostacolo che si parerà sulla strada dello Stella Rossa, a cui basterà battere i modesti ciprioti del Pafos per raggiungere per la seconda volta di fila la fase finale della kermesse, con Ferencvaros-Qarabag a chiudere il programma di giornata.
Tempo di ritorno in campo per il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso
Archiviata l’avventura al Mondiale per club FIFA, culminata con un deludente 0-4 in semifinale per mano del Psg, sarà invece tempo di ritorno in campo per il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso: avversario l’Osasuna al Santiago Bernabeu nella sfida che alle ore 21 inaugurerà ufficialmente il percorso nella Liga 2025/26 dei Blancos, facendo calare contestualmente il sipario sul primo turno. Un posticipo da vincere assolutamente sponda Madrid, sia per rispondere subito alla vittoria dei rivali di sempre del Barcellona nel week end, sia per mettere subito in chiaro le cose in ottica titolo: il piano non potrà che essere quello di riprendersi lo scettro di campione di Spagna dopo un anno piuttosto avaro di soddisfazioni. Le solite ambizioni madridiste.
Ritorno sotto i riflettori poi pure per la Carabao Cup, la terza kermesse inglese per prestigio dopo la Premier e la FA Cup, la cui fase dei 32esimi di finale sarà aperta dal confronto delle 20.45 Tranmere-Burton, squadre appartenenti rispettivamente alla quarta e alla terza divisione delle leghe professionsitiche britanniche.
Al Nassr e Al-Itthad si sfidano nella prima semifinale di Supercoppa saudita
Sarà inoltre una giornata all’insegna del calcio mediorientale: spazio alle final 4 di Supercoppa saudita in quel dell’Hong Kong Stadium. Stesso format di quella italiana con quattro squadre che partiranno dalle semifinali, e la prima sarà quella che metterà di fronte alle 14 italiane Al Nassr e Al-Itthad, una sfida nella sfida che vedrà affrontarsi anche i due ex Blancos ed ex compagni di squadra Cristiano Ronaldo e Benzema, di nuovo uno di fronte all’altro nell’ennesimo classico tra le due squadre più forti dell’Arabia.
In chiusura, infine, nella notte la quinta giornata della Fase Clausura della Primera Divisiòn argentina e il 20esimo turno del Campeonato Brasileiro Série A, con i match Sarmiento Junin-Atletico Tucumàn, Talleres Cordoba-San Martin S.J. e Mirassol-Cruzeiro, tutti in programma tra le 00.00 e le 02.00.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE
18:00
- Ferencvaros-Qarabag
- Rangers-Club Brugge
- Stella Rossa-Pafos
LIGA
21:00
- Real Madrid-Osasuna
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 19 agosto 2025
AFRICA AFRICAN NATIONS CHAMPIONSHIP
Nigeria – Congo 19:00
Sudan – Senegal 19:00
ARABIA SAUDITA SUPERCOPPA
Al Nassr FC – Al-Ittihad FC 14:00
ARGENTINA TORNEO BETANO – CLAUSURA
Sarmiento Junin – Atl. Tucuman 00:00
Talleres Cordoba – San Martin S.J. 02:00
AUSTRALIA AUSTRALIA CUP
Heidelberg – Wellington Phoenix 11:30
AZERBAIJAN PREMIER LEAGUE
Zira – Araz 18:00
BRASILE SERIE A BETANO
Mirassol – Cruzeiro 01:00
COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA
Junior – Bucaramanga 00:15
Pasto – Ind. Medellin 02:30
COSTARICA COPA COSTA RICA
CS Uruguay – Sporting San Jose 23:00
DANIMARCA 1ST DIVISION
Esbjerg – Aalborg 19:00
Hvidovre IF – Middelfart 19:00
Koge – B.93 19:00
Lyngby – Hillerod 19:00
ECUADOR LIGA PRO
Dep. Cuenca – Vinotinto 02:00
EGITTO PREMIER LEAGUE
National Bank Egypt – Kahrabaa Ismailia 17:00
Pharco – El Gaish 17:00
Al Masry – Pyramids 20:00
Ismaily – Al Ittihad 20:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Ferencvaros (Hun) – Qarabag (Aze) 21:00
Rangers (Sco) – Club Brugge (Bel) 21:00
Stella Rossa (Srb) – Pafos (Cyp) 21:00
INGHILTERRA EFL CUP
Tranmere – Burton 20:45
IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Tractor – Esteghlal F.C. 17:30
Chadormalu – Foolad 18:00
Esteghlal Khuzestan – Shams Azar Qazvin 18:00
Malavan – Sepahan 18:15
REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Mlada Boleslav – Plzen 18:00
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH
Omsk – Temp Barnaul 14:00
Salyut-Belgorod – Ryazan 15:00
Kaluga – Amkal Moscow 16:00
Kholding – Nart Cherkessk 16:00
Kuban – PSK Dinskoy rayon 17:30
Dynamo Stavropol – Nazran 18:15
Spartak Tambov – M. Lipetsk 18:15
SPAGNA LALIGA
Real Madrid – Osasuna 21:00
SUDAFRICA BETWAY PREMIERSHIP
Chippa United – TS Galaxy 19:30
Durban City – Golden Arrows 19:30
Kaizer Chiefs – Richards Bay 19:30
Orbit College – Sekhukhune 19:30
Siwelele – Polokwane 19:30
URUGUAY LIGA AUF URUGUAYA – CLAUSURA
Cerro Largo – Danubio 00:00