MANCHESTER – La Fiorentina torna in campo oggi, sabato 9 agosto, per un’amichevole di prestigio contro il Manchester United, valida per la Snapdragon Cup. Il calcio d’inizio è fissato alle 13:45 allo storico Old Trafford di Manchester. Una sfida importante per la squadra di Stefano Pioli, che chiude la tournée inglese dopo i test contro Leicester e Nottingham Forest e quelli precedenti contro Carrarese, Grosseto e Fiorentina Primavera.
Il Manchester United, guidato da Ruben Amorim, è pronto a ripartire dopo una stagione difficile. Per la Fiorentina, invece, è l’occasione per testare la rosa contro un avversario di alto livello in vista dell’inizio della stagione ufficiale. +Per David De Gea, oggi portiere viola, sarà un ritorno speciale all’Old Trafford, dove ha giocato quasi 550 partite con lo United.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANCHESTER UNITED-FIORENTINA]
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. A disposizione: Martinelli, Leonardelli, Lezzerini, Bianco, Fazzini, Fortini, Mandragora, Beltran, Kospo, Sabiri, Pablo Mari, Viti, Richardson, Ndour, Braschi, Kouadio, Montenegro, Trapani, Parisi. Allenatore: Pioli
MANCHESTER UNITED (3-4-3): Bayindir; Yoro, Maguire, Heaven; Casemiro, Mount, Fernandes, Dorgu; Amad, Cunha; Mbeumo. A disposizione: Dalot, De Ligt, Hojlund, Heaton, Shaw, Ugarte, Obi, Fredricson, Leon, Mainoo, Collyer, Mee. Allenatore: Amorim.
COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED – Amorim dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Bayndir in porta e con una difesa a tre formata da De Ligt, Maguire e Heaven. In mezzo Fernandes e Mainoo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dalot e Dogu. Unica punta Hojilund, supportata da Amad e Cunha.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Pioli dovrebbe rispondee con il modulo speculare con David De Gea,tra i pali. In difesa agiranno Comuzzo, Pablo Marì e Ranieri, mentre sulle fasce ci saranno Dodô e Gosens, pronti a spingere e coprire. A centrocampo spazio a Richardson e Fagioli. Unica punta Kean, supportata da Fazzini e Ndour.
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Bayindir; De Ligt, Maguire, Heaven; Dalot, Fernandes, Mainoo, Dorgu; Amad, Cunha; Hojlund. Allenatore: Amorim
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Richardson, Fagioli, Gosens; Ndour, Fazzini; Kean. Allenatore: Pioli.
La gara sarà trasmessa:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy