
Diretta Manfredonia-Afragolese di Domenica 8 febbraio 2026: Urain Aird illude, Gioielli firma l’1-1 nel recupero
MANFREDONIA – Il Manfredonia accarezza il successo fino all’ultimo respiro, ma l’Afragolese trova il pareggio al 94’ con Gioielli e porta via un punto prezioso dallo “Zaccheria”. I sipontini erano passati in vantaggio al 90’ con Urain Aird, al termine di una gara equilibrata e molto fisica.
Tabellino
MANFREDONIA: Brahja, Ceparano, Urain Aird, Giglio, Nobile, Di Maso, Carullo, Rondinella, Sanaj, Jallow, Spinelli. A disposizione: De Simone, Cicerelli, Babaj, Giacobbe, Hernaiz Daschner, D’Arienzo, Esposito, Capogna, Scoccola. Allenatore: Luigi Pezzella
AFRAGOLESE: Puca, Massaro, Longo, Torassa, Ferrara, Filippini, Porzio, Fabiano, Gioielli, Collaro, Senese. A disposizione: Polverino, Casalongue, Sasso, Montaperto, Stasi, De Sena, Nuredini, Nocerino, Scafaro. Allenatore: Andrea Ciaramella
Reti: al 45′ st Urain Aird, al 49′ st Gioielli
Le formazioni ufficiali di Manfredonia-Afragolese
MANFREDONIA: Brahja, Ceparano, Urain Aird, Giglio, Nobile, Di Maso, Carullo, Rondinella, Sanaj, Jallow, Spinelli. A disposizione: De Simone, Cicerelli, Babaj, Giacobbe, Hernaiz Daschner, D’Arienzo, Esposito, Capogna, Scoccola. Allenatore: Luigi Pezzella
AFRAGOLESE: Puca, Massaro, Longo, Torassa, Ferrara, Filippini, Porzio, Fabiano, Gioielli, Collaro, Senese. A disposizione: Polverino, Casalongue, Sasso, Montaperto, Stasi, De Sena, Nuredini, Nocerino, Scafaro. Allenatore: Andrea Ciaramella
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Aurisano della Sezione di Campobasso. Sarà coadiuvato da Albulen Muca proveniente da Alessandria e Davide Palmulli appartenente alla sezione di Torino. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Miramare ospiterà la partita Manfredonia-Afragolese, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Manfredonia e Afragolese, nessuna delle due formazioni parte con i favori del pronostico. A indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: il Manfredonia, infatti, è al decimo posto grazie a 7 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, segno di un discreto cammino. L’Afragolese, invece, si ritrova al quinto posto dopo 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce dei dati, la sfida si preannuncia equilibrata: il Manfredonia punta sul fattore campo, mentre l’Afragolese arriva con una classifica migliore e maggiore continuità di risultati.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Manfredonia, con 19 gol segnati e 24 subiti, presenta una differenza reti di -5. Allo stesso tempo, l’Afragolese ha un record di 33 gol segnati e 26 subiti, con una differenza di 7. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che l’Afragolese dispone di un attacco più produttivo e di un rendimento complessivo più efficace, mentre il Manfredonia mostra maggiori difficoltà soprattutto in fase realizzativa.
La maggior parte dei bookmakers non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.32 per la vittoria del Manfredonia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Afragolese è di 2.65, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il tecnico Pezzella dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Brahja; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Biagioni, Giglio e Spinelli, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Rondinella, Ceparano, Cicerelli e De Luca, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Balba e Babaj, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Urain ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.
COME ARRIVA L’AFRAGOLESE – Il tecnico Ciaramella dovrebbe affidarsi al il 4-3-3: Polverino tra i pali; Chiariello, Torassa, Sepe, Sokouri a completare la retroguardia; Ferrara, Filippini, Stasi a metà campo; De Sena, Porzio, Gioielli in avanti. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
Le probabili formazioni
MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Giglio, Spinelli; Rondinella, Ceparano, Cicerelli, De Luca; Balba, Babaj; Urain.Allenatore: Pezzella.
AFRAGOLESE (4-3-3): Polverino; Chiariello, Torassa, Sepe, Sokouri; Ferrara, Filippini, Stasi; De Sena, Porzio, Gioielli. Allenatore: Andrea Ciaramella.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Manfredonia e Afragolese in diretta streaming su Nano Tv, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.