MANFREDONIA – Il Manfredonia torna a vincere e lo fa davanti ai propri tifosi, imponendosi 2-0 sull’Heraclea nella tredicesima giornata di Serie D Girone H. Protagonista assoluto Jallow, autore di una doppietta che ha deciso la sfida. Nonostante l’espulsione del tecnico Pezzella nel finale, i biancocelesti hanno mostrato compattezza e determinazione, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.
MANFREDONIA (3-5-2): Brahja; Biagioni, Giglio, Spinelli; Rondinella, Di Maso (dal 24′ st Balba), Giacobbe (dal 24′ st Cicerelli), Ceparano (dal 32′ st Esposito), De Luca; Jallow, Urain. Allenatore: Pezzella.
HERACLEA (3-5-1-1): De Lucci; Montuori, Biasiol, Lazazzera (dal 38′ pt Ingrosso); Mbumba, Mazzaroppi (dal 24′ st Galdean), Coulibaly (dal 11′ st Sanchez), Maspero (dal 9′ st Mokulu, dal 20′ st Russo), Ben Rahem; Schenetti; Foggia. Allenatore: Compierchio.
Reti: al 39′ pt Jallow (M), al 28′ st Jallow (M).
Ammonizioni: Giacobbe (M), Coulibaly (H), Rondinella (M), Cicerelli (M), Sanchez (H).
Espulso: Pezzella (M).
L’arbitro della partita sarà Salvatore Marco Testai’ della sezione di Catania, coadiuvato dai connazionali Nicola De Candia proveniente da Bari e Vincenzo Ferrara appartenente alla sezione di Castellammare di Stabia in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 23 novembre 2025, lo Stadio Miramare ospiterà la partita Manfredonia-Heraclea, sfida valida per la tredicesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Manfredonia e Heraclea, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, non è la posizione in classifica delle due formazioni ma il fattore campo: i padroni di casa sono tredicesimi grazie a un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’Heraclea, invece, è terza grazie ad 7 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che il fattore trasferta per la squadra pugliese riduce la superiorità tra le due squadre.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Manfredonia ha un record di 12 gol segnati e 15 subiti, con una differenza reti di -3. Allo stesso tempo, l’Heraclea, con 13 gol segnati e 8 subiti, ha una differenza in gol di 5. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto sia ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differenza di rendimento, ma evidenziano anche il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario non è riflesso dalle quote, che nel considerare il fattore campo non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.35 per la vittoria del Manfredonia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà possibile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Heraclea è di 2.60, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possinilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il tecnico Pezzella dovrebbe invece disporre il 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Brahja e, poi, a difesa Biagioni, Giglio, Spinelli, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Rondinella, Di Maso, Ceparano, De Luca come diga ed incaricati a supportare le punte Giacobbe, Babaj dietro Urain che avranno il compito di spaziare su tutto il fronte di attacco e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. I padroni di casa dovrebbe scendere in campo non per convincere ma per portare a casa il risultato, mostrando all’avversario un gioco fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.
COME ARRIVA L’HERACLEA – Il tecnico Farina dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. De Lucci prenderà posto tra i pali, con Ingrosso, Montuori, Biasiol a formare la linea a davanti a lui. Mbumba, Ceccarini, Coulibaly, Schenetti, Ben Rahem terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Foggia, Puntoriere. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Giglio, Spinelli; Rondinella, Di Maso, Ceparano, De Luca; Giacobbe, Babaj; Urain. Allenatore: Pezzella.
HERACLEA (3-5-2): De Lucci; Ingrosso, Montuori, Biasiol; Mbumba, Ceccarini, Coulibaly, Schenetti, Ben Rahem; Foggia, Puntoriere. Allenatore: Farina
Sarà possibile seguire l’incontro tra Manfredonia e Heraclea in diretta streaming su Castr, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy