Maradona attacca Rosetti: “Ha sbagliato tutto”

254

Tra le tante dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria sul Messico, Diego Armando Maradona ne haa avute anche per la terna arbitrale, in particolar modo per Roberto Rosetti:

Cosa volete che dica di Rosetti? Io sono sempre lo stesso, avrei voluto dirgli di tutto. Ha sbagliato tutto in questa partita, dai cartellini al gol di Tevez.

In particolar modo, il direttore di gara ha sbagliato proprio in favore della Seleccion, convalidando il gol del vantaggio firmato da Carlos Tevez in evidente fuorigioco.

A favorire la topica di Rosetti, però, è stato il guardalinee Ayroldi, che pur confabulando a lungo con lui non gli ha dato ragione per annullare la rete. L’ennesima brutta figura del calcio italiano, che dopo l’eliminazione della nazionale in pratica si autosclude dalla finale anche dal punto di vista arbitrale.

Una terna, quella in campo ieri, che non ha mai convinto più di tanto neanche nel nostro campionato, ma pur senza conoscere i reali motivi è stata sempre difesa dalle istituzioni (ricordiamo più di un episodio ai danni dell’Inter, con grande protagonista Ayroldi stesso). Oggi, però, la terna italiana è indifendibile anche a livello internazionale.

[Fabio Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]