Mannini: “Rimanere a Genova era la cosa che mi stava più a cuore”

290

C’è grande soddisfazione nelle parole di Daniele Mannini in seguito alla sua conferma in maglia blucerchiata. Il cartellino del giocatore, come si è letto in questi giorni, è stato infatti interamente riscattato dalla società di Corte Lambruschini. Nel corso di un’intervista al sito ufficiale sampdoria.it, l’ala doriana ha raccontato la sua gioia di rimanere all’ombra della Lanterna:

“Sono davvero contento, rimanere a Genova era la cosa che mi stava più a cuore. Era la soluzione perfetta per me e per la mia carriera. Non posso che essere soddisfattissimo di questo esito della trattativa e di vestire ancora la maglia blucerchiata.

Insieme ai miei compagni ho sudato tanto per raggiungere un obbiettivo del genere e adesso non vedo l’ora di ricominciare, con il solito entusiasmo e la voglia di fare di sempre. Sono pronto a ripartire e a giocarmi questa chance che ha un valore incredibile non solo per il sottoscritto ma anche per la storia della Sampdoria.

Se c’è voglia di continuare ciò che si è fatto l’anno passato? Per forza. Con mister Del Neri, abbiamo vissuto un’annata sensazionale, unica e per certi versi irripetibile, qualificandoci per un preliminare di Champions League. Un’annata storica, appunto, che ha rappresentato un trampolino di lancio per tutti noi.

Ora, però, arriva subito il difficile: in quella sfida-spareggio, ci toccherà affrontare una delle squadre più forti d’Europa; non sarà affatto una passeggiata ma con la forza collettiva, l’unione di intenti e la voglia di non mollare mai dello scorso anno non partiamo battuti contro nessuno. Possiamo farcela al cospetto di chiunque e lo abbiamo ampiamente dimostrato.

Il mister non lo conosco personalmente e non ho ancora avuto modo di parlargli. I discorsi tecnico-tattici li affronteremo a tempo debito. Di sicuro so che troveremo un allenatore in gamba, una persona preparata, determinata e altrettanto pronta per affrontare una stagione che si preannuncia bellissima e al tempo stesso molto impegnativa.

I nostri dirigenti sono competenti e all’altezza e, seppur nelle difficoltà generali del calciomercato, stanno operando al meglio. Vedo che l’orientamento è quello giusto e, in tal senso, mi auguro che il gruppo della scorsa stagione venga toccato il meno possibile: qui ho trovato persone fantastiche e sarebbe bello continuare insieme questa splendida avventura. Chi invece arriverà a darci manforte troverà uno spogliatoio unito e sarà accolto nel migliore dei modi.

Tutti vogliamo fare bene, abbiamo intenzione di ripeterci e, anzi, sarebbe bello… No, meglio che stia zitto. Coi proclami non si va da nessuna parte: pensiamo a lavorare, al raduno e a Moena, poi si vedrà. Noi, come sempre, ce la metteremo tutta per questa maglia e per la nostra gente”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]