Maran vs Pioli: curiosità e precedenti

293

Pioli
Stefano Pioli non perde contro il Catania dal Novembre 2006, quando al Massimino il suo Parma fu sconfitto per 2-0 dalle reti di Spinesi e Caserta. Primo anno di serie A del Catania.

Catania vs Pioli
Il Catania ha battuto Pioli quattro volte in totale, una sola volta in serie A, il resto tutte in partite di serie B, il Modena nel 2005 al Massimino, la Salernitana nel 2004 al Massimino ed all’Arechi.

Pioli al Massimino
Pioli ha espugnato il Massimino due volte in carriera, sulle panchine di Bologna, la scorsa stagione (2011/2012) e Modena, stagione 2004/05, entrambe le volte nel mese di Maggio ed entrambe le volte col punteggio di 0-1, maturato nel secondo tempo.

Lontano
L’ultimo risultato utile conseguito dal Catania contro Pioli risale al 16 Gennaio 2011, pareggio al Massimino. Il tecnico guidava il Chievo. A seguito di quel risultato, Giampaolo, tecnico del Catania, venne esonerato.

Imbattuto
Sulla panchina del Bologna, Pioli è imbattuto contro il Catania. Ha infilato tre successi consecutivi sui tre precedenti a registro.

Febbraio
Un solo precedente a Febbraio tra Pioli ed il Catania, il successo per 2-0 degli etnei sulla sua Salernitana nel torneo di serie B 2004/05. A rete andarono Mascara e Grieco, nel primi 5′ del secondo tempo.

Panchina
Pioli si è seduto sulla panchina ospite del Massimino a guida di Salernitana, Modena, Parma, Chievo e Bologna.

Precedenti
In totale sono 12 i precedenti tra Pioli ed il Catania. Il tecnico parmigiano ha vinto 7 volte, pareggiato, 4 volte è stato sconfitto, una volta la sfida è terminata in pareggio.

Reti
Sono 17 le reti fatte dalle squadre di Pioli al Catania, 12 quelle subite.

Andata
Rolando Maran ha subito contro il Bologna, nella gara d’andata, il più ingente passivo come allenatore di serie A.

Ultime tre
Il tecnico etneo ha perso le ultime tre sfide giocate contro il Bologna, le ultime due senza riuscire a segnare neppure una rete, subendone sei.

Bologna
In totale, su sei precedenti in campionato, contro il Bologna Maran ha vinto una gara, in casa, ne ha perse quattro, una in casa; pareggiata una, in casa.

Casa
Nel proprio stadio di casa Maran ha perso contro il Bologna solo da allenatore della Triestina l’ultimo precedente interno disputato. Terminò 1-3 al Nereo Rocco, nel Settembre del 2007, con doppietta di Adailton su rigore.

Ottobre 2006
L’unico successo di Maran contro il Bologna risale all’Ottobre del 2006, il suo Bari batte 2-0 i felsinei con reti nel secondo tempo di Santoruvo e Ganci. Fu quella l’unica sfida conclusa a rete inviolata contro il Bologna.

Panchina
Maran ha affrontato il Bologna sulle panchine di Catania, Triestina, Bari, Brescia. Il primo confronto nel 2005, al Rigamonti (BS), terminò 1-1.

Reti
Sono ben 13 le reti subite dalle squadre di Maran contro il Bologna, appena 5 quelle segnate.

Otto
Sono otto i precedenti tra Maran e Pioli, due vittorie per il tecnico dei bolognesi, 3 pareggi, 3 successi per il tecnico dei rossazzurri. Nessun precedente è finora occorso nel mese di Febbraio.

Pioli
Entrambe le vittorie colte da Pioli sono arrivate negli ultimi due incontri, entrambi disputati in casa, sulle panchine di Bologna e Sassuolo contro il Maran allenatore di Catania e Vicenza.

Maran vs Pioli
Maran non coglie un risultato utile contro Pioli dal 29 Agosto del 2009, pareggio al Menti di Vicenza per 1-1 contro il Sassuolo.

Maran
Le tre vittorie colte da Maran sono giunte tutte consecutive e tutte da allenatore della Triestina tra il Novembre del 2007 ed il Dicembre del 2008.

Panchine contro
Maran ha affrontato Pioli come tecnico di Brescia, Triestina, Vicenza, Bologna. Pioli ha affrontato il Catania come allenatore di Bologna, Sassuolo, Piacenza, Grosseto, Modena.

Primo pari
Il primo precedente tra Maran e Pioli si concluse in pareggio, al Rigamonti di Brescia nel 2005. Terminò 2-2 contro il Modena.

Fatti, subite
Le squadre di Maran ha subito 10 goal da quelle di Pioli, segnandone 12. L’ultima rete messa a segno da una squadra di Maran contro Pioli è arrivata su rigore.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]