Marchetti, Cellino fa un assist a Lotito: “Deve solo trovare l’accordo con il calciatore, io non c’entro nulla”

253

Muslera è ormai sulla strada di Istanbul. Il portiere uruguaiano, infatti, si è convinto ad accettare il trasferimento in Turchia e approdare alla corte di Fatih Terim. Un addio, quello alla Lazio, brusco ma inevitabile visti i rapporti ormai compromessi tra Lotito e Fonseca. La società biancoceleste, però, non si è fatta trovare impreparata e si è messa subito alla ricerca di un degno sostituto. Non hanno avuto dubbi Lotito e Tare a puntare, per questo, su Federico Marchetti. Il portiere da un anno in rotta con il Cagliari rispecchia quello che la Lazio cercava: un portiere di qualità, affidabile e non troppo avanti con l’età. La Lazio e Marchetti hanno già un accordo di massima, adesso c’è da pagare la clausola rescissoria (5,2 milioni) per liberare il portiere dal Cagliari.

Una formalità, tanto che il presidente rossoblu Massimo Cellino, contattato in ESCLUSIVA da LaLaziosiamonoi.it, è parso rassegnato all’idea di perdere il suo portiere e passa la palla a Lotito e all’agente Bozzo. “Io non c’entro nulla in questa trattativa, non sono cose che dovete chiedere a me, chiedete all’agente del calciatore”. In effetti, il Cagliari può fare poco, se Lotito paga la clausola di rescissione, il giocatore viene via dalla Sardegna e approda a Roma. Marchetti freme, è fermo da un anno, dopo aver giocato i mondiali si aspettava una stagione da protagonista, poi il contenzioso con Cellino lo ha relegato ai margini della rosa rossoblu.

Adesso il portiere di Bassano del Grappa, ha voglia di rifarsi, di riprendersi la Nazionale, l’obiettivo è conquistare l’europeo che si disputerà la prossima estate in Polonia ed Ucraina. La Lazio può essere la sua seconda vita calcistica e Marchetti non vede l’ora di cominciarla. Cellino sa che non potrà trattenerlo, sa che il futuro del suo portiere è a Roma. “Per quanto riguarda questa trattativa io e Lotito non abbiamo rapporti, per il semplice fatto che non serve parli con me. Basta che trovi l’accordo con il calciatore, io non c’entro nulla”. La situazione è in mano alla Lazio, Marchetti è ad un passo, presto i biancocelesti potranno avere il loro portiere.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]