Marco Lanna sul derby: “Probabile che il match possa essere deciso da un episodio”

235

In un’intervista riportata nell’edizione odierna de Il Corriere Mercantile, l’ex difensore centrale della Sampdoria Marco Lanna parla della stracittadina che andrà in scena al Ferraris domenica sera, analizzando vari aspetti e cercando di individuare ciò che potrà essere decisivo per le sorti dell’incontro: Prevedo un derby un po’ bloccato inizialmente, con una lunga fase di studio. La Samp ha un gioco più collaudato, il Genoa invece ha cambiato di recente allenatore e modulo”.

“In mezzo al campo i blucerchiati sono superiori a livello fisico-atletico, genoani più bravi a livello tecnico. Entrambe le squadre sono tatticamente impostate alla perfezione, pur con diverse caratteristiche e in presenza di certi presupposti è probabile che il match possa essere deciso da un episodio“.

Poi una battuta su chi potranno essere gli ‘uomini derby’: “Le due squadre sono schierate benissimo in campo e hanno difese con i fiocchi. Insomma è difficile fare goal. L’equilibrio potrebbe essere rotto dai soliti personaggi: Pazzini da una parte, Toni dall’altra. Pesante l’assenza di Cassano nelle file doriane. Uno come lui può sempre produrre il colpo vincente”.

[Stefano Sommariva – Fonte: www.sampdorianews.net]