Marco Perotti alla Coppa Italia di Calcio Tavolo 2026

18 0

Il ternano Marco Perotti partecipa alla Coppa Italia di Calcio Tavolo ad Anagni: due giorni di gare, top player e qualificazioni ai Mondiali 2026

coppa italia subbuteo 14-15 febbraio 2026ANAGNI – Nel weekend di San Valentino, 14 e 15 febbraio 2026, il Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di Anagni (Frosinone) ospiterà la Coppa Italia di Calcio Tavolo, uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica nazionale. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Sabato le gare individuali: in campo anche il ternano Marco Perotti

La giornata di sabato sarà interamente dedicata alle competizioni individuali, che vedranno impegnate tutte le categorie ufficiali: Master, Open, Veteran, Femminile, Under 20, Under 16 e Under 12. Tra i protagonisti della categoria Open ci sarà anche il ternano Marco Perotti, tesserato FISCT con il club del Taranto, reduce da numerose partecipazioni a tornei di Subbuteo tradizionale in tutta Italia. Perotti proverà a mettersi in luce anche nella disciplina del calcio tavolo, in un contesto tecnico di altissimo livello.

La partecipazione si preannuncia molto numerosa, con atleti provenienti da ogni regione e la presenza dei principali top player italiani, pronti a contendersi un titolo prestigioso. I vincitori delle varie categorie otterranno inoltre la qualificazione diretta ai Mondiali 2026.

Domenica spazio alla Coppa Italia a squadre

Il programma proseguirà domenica 15 febbraio con la Coppa Italia a squadre, altra competizione molto attesa che vedrà sfidarsi numerosi club italiani. Anche in questo caso si prevede un livello tecnico elevatissimo e una partecipazione ampia, per un trofeo che rappresenta uno dei massimi obiettivi stagionali del calcio tavolo nazionale.

L’appuntamento di Anagni si conferma così un punto di riferimento per appassionati e atleti, unendo competizione, spirito sportivo e la passione per una disciplina che continua a crescere in tutta Italia.