Mario Gomez: “La Fiorentina è un club che ha obiettivi interessanti”

222

logo-fiorentinaDopo la presentazione-festa di lunedì scorso, Mario Gomez torna a parlare del suo recente passato e soprattutto del suo brillante futuro a Firenze. Queste le sue parole a Sport Bild (traduzione Violanews.com): “Sportivamente parlando la scorsa stagione è stata la migliore della mia carriera, poi purtroppo non sono riuscito a riprendere il mio posto dopo l’infortunio alla caviglia. Quando la squadra girava perfettamente ed io ero titolare ho toccato l’apice.

I 4 anni al Bayern sono stati fantastici, Rummenigge ha realizzato il mio sogno di vincere la Champions League e io gli sarò eternamente grato. Le voci che sono iniziate all’inizio del 2013 sul Bayern che voleva a tutti i costi Robert Lewandowski mi hanno infastidito. Nel corso di tutta la stagione si sono rincorsi rumours sul mio addio alla fine della stagione e così è stato.

Sono andato da Guardiola e gli ho detto: mister, io voglio giocare titolare, qui non mi assicurate il posto. Lui ha compreso da subito il mio sentimento, dicendomi ‘se è questo quello che desideri verrai accontentato’. É un grandissimo allenatore ed un grande uomo, parla alla squadra con umiltà e serenità. Ovviamente se fossi andato via dal Bayern avrei scelto l’estero: oltre all’Italia c’erano club spagnoli, ma ho scelto Firenze. Il club ha creduto molto in me e la città è semplicemente eccezionale. Ho deciso insieme alla mia fidanzata e alla mia famiglia.

La Fiorentina è un club che ha obiettivi interessanti. Il pacchetto città bellissima, squadra con obiettivi, arte e cultura mi ha definitivamente convinto ad accettare la proposta viola. Guardiola mi ha detto che a Firenze si gioca il più bel gioco d’Italia, mi sono informato e ho detto chiaramente al mio agente: o vado a Firenze o resto a Monaco. Tutte le altre possibilità le ho escluse”.

[Crociani/Baglioni – Fonte: www.violanews.com]