Marsiglia – PSG 0-3: doppietta per Mbappe

1297

Olympique Marsiglia PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Marsiglia – PSG di domenica 26 febbraio 2023 in diretta: l’attaccante apre e chiude le marcature, in messo quella di Messi

MARSIGLIA – Domenica 26 febbraio al Vélodrome andrà in scena “Le classique” tra due grandi rivali del calcio francese: Marsiglia e PSG, gara valida per la venticinquesima giornata della Ligue 1 2022-2023: calcio di inizio alle ore 20:45. Da una parte, la formazione di Igor Tudor reduce da due vittorie consecutive con Tolosa (2-3) e Clermont Foot (0-2) dopo il ko interno contro il Nizza (1-3). Dall’altro lato invece, gli uomini di Christophe Galtier che vengono dal ritrovato successo ottenuto con il Lille (4-3) che mettono fine alla striscia di tre sconfitte di fila incassate tra tutte le competizioni ovvero Champions, campionato e ottavi di coppa. Non solo una sfida affascinante e pieno di storia tra le due compagini ma anche uno scontro diretto per il titolo tra le prime della classe. A comandare la classifica per il momento è il Paris Saint-Germain a quota 57 frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte mentre a inseguire al secondo posto è il Marsiglia con 52 punti frutto di 16 successi, 4 pareggi e 4 ko. Si sono disputati già due classici francesi in questa stagione: nel primo del girone di andata del campionato in corso vinsero i parigini al Parco dei Principi grazie al gol di Neymar mentre in Coppa di Francia a spuntarla al Velodrome sono stati les Phocéens per 2-1 (Sanchez, Sergio Ramos e Malinovsky). Negli ultimi 29 precedenti tra le due compagini sono arrivate 11 vittorie del Marsiglia, 8 pareggi e 10 vittorie del PSG, 38 reti le realizzate dai parigini contro i 35 gol segnati dagli olimpici. Si preannuncia inoltre una gara dalle tante reti: il Marsiglia non ha segnato in una sola circostanza su 12 davanti al proprio pubblico mentre il PSG ha chiuso senza fare gol solamente due volte in 12 trasferte.

Tabellino

MARSIGLIA: Lopez P., Bailly E. (dal 21′ st Clauss J.), Balerdi L., Guendouzi M., Kolasinac S., Malinovsky R. (dal 36′ st Ounahi A.), Rongier V., Sanchez A. (dal 36′ st Vitinha), Tavares N., Under C. (dal 36′ st Payet D.), Veretout J.. A disposizione: Blanco R., Clauss J., Elmaz B., Kabore I., Ounahi A., Payet D., Vitinha. Allenatore: Tudor I..

PARIS SG: Donnarumma G., Kimpembe P. (dal 16′ pt Pereira D.), Marquinhos, Mbappe K., Mendes N. (dal 31′ st Bernat J.), Messi L., Mukiele N. (dal 16′ st Zaire-Emery W.), Ramos S., Ruiz F., Verratti M., Vitinha. A disposizione: Letellier A., Rico S., Bernat J., Bitshiabu E., Ekitike H., Pembele T., Pereira D., Soler C., Zaire-Emery W. Allenatore: Galtier C..

Reti: al 25′ pt Mbappe K. (Paris SG) , al 29′ pt Messi L. (Paris SG) , al 10′ st Mbappe K. (Paris SG) .

Presentazione del match

QUI MARSIGLIA – A difesa di Pau Lopez spazio a Balerdi, Bailly e Kolasinac. A centrocampo Rongier e Ounahi mentre sugli esterni spazio a Clauss e Nuno Tavares. In avanti Under e Malinovsky alle spalle dell’unica punta Sanchez.

QUI PSG – Tra i pali Donnarumma, sulle corsie laterali Bernat e Nuno Mendes mentre al centro della difesa prenderanno posto Sergio Ramos e Kimpembe. A centrocampo Fabian Ruiz, Verratti e Vitinha mentre sulla trequarti spazio a Soler a supporto di Mbappè e Messi.

Le probabili formazioni di Marsiglia – PSG

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Balerdi, Bailly, Kolasinac; Clauss, Rongier, Ounahi, Nuno Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez. Allenatore. Igor Tudor

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Bernat, Sergio Ramos, Kimpembe, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Verratti; Soler; Messi, Mbappe. Allenatore. Christophe Galtier

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football canale 203 dell’emittente televisiva ma anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati.