
Diretta Martina-Nardò di Domenica 14 settembre 2025: doppietta per Zenelaj e rete di Piriz al “Tursi” nella seconda giornata
MARTINA FRANCA – Il Martina conferma la sua crescita e il suo potenziale con una vittoria netta e convincente contro il Nardò. Al “Tursi”, la squadra di Laterza domina in lungo e in largo, imponendosi 3-0 grazie alla doppietta di Zenelaj e al sigillo di Piriz. Una prestazione che va oltre il punteggio, per intensità, qualità e gestione. Il Nardò, mai realmente pericoloso, subisce la superiorità tecnica e tattica dei padroni di casa, che si candidano a protagonisti nel girone H di Serie D.
Cronaca della partita
Il Martina parte fortissimo: dopo appena due minuti, Zenelaj sfrutta una respinta corta della difesa e con un destro preciso dal limite batte Galli per l’1-0. Il Nardò prova a reagire con Gatto, ma la sua conclusione è imprecisa. I biancazzurri mantengono il controllo del gioco, sfiorando il raddoppio con Resouf e Santarpia. Al 43’, Piriz ruba palla e lascia partire un destro potente da fuori area che sorprende il portiere neretino: 2-0.
Nella ripresa, il copione non cambia. Al 13’ Zenelaj si ripete su calcio di punizione, trovando una deviazione che spiazza Galli e chiude virtualmente il match. Il Nardò, nonostante i cambi di De Sanzo, non riesce a impensierire Martinkus. Il Martina sfiora anche il poker con Santarpia, ma il suo tiro termina a lato. Gli ultimi minuti scorrono tra cambi e gestione, con il pubblico del “Tursi” in festa.
Tabellino
MARTINA (4-3-3): Martinkus; Lupo, Llanos, De Angelis, Mancini (dal 4’ st Dieng); Virgilio (dal 42’ st Tuccitto), Zenelaj, Piriz (dal 21’ st Mastrovito); Resouf (dal 14’ st Ievolella), Palermo, Santarpia (dal 31’ st D’Arcangelo). A disposizione: Rossi, Cappilli, Yancuba, Sorace. Allenatore: Laterza.
NARDO’ (3-5-2): Galli; Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Manuzzi (dal 18′ st Trinchera), De Luca (dal 18′ st Margiotta), Risolo, Minerva (dal 32′ st Cirio), Ndiaga; D’Anna (dal 45′ st Garnica), Gatto (dal 18′ st Tedesco). Allenatore: Fabio De Sanzo
Reti: al 2′ pt Zenelaj, al 43′ pt Piriz, al 13′ st Zenelaj
Ammonizioni: Mancini, Minerva, Gigliotti, Resouf
Recupero: 1′ pt, 6′ st
L’arbitro
Il fischietto Francesco Fermo della Sezione di Torre Annunziata dirigerà l’incontro, coadiuvato dal primo assistente Francesco Otranto di Rossano, mentre il secondo assistente sarà Matteo Ventre della stessa Sezione di Rossano.
La presentazione del match
Domenica 14 settembre 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Giuseppe Domenico Tursi, andrà in scena Martina-Nardò, match valido per la seconda giornata del Girone H del campionato di Serie D. Il Martina arriva con entusiasmo dopo un avvio positivo, sostenuta dal calore del pubblico. Gli attaccanti si sono mostrati incisivi, supportati da un centrocampo creativo. La difesa mantiene equilibrio tra fase offensiva e difensiva, nonostante qualche vulnerabilità. Complessivamente la squadra appare motivata e pronta a imporre il proprio gioco.
Il Nardò cercherà, invece, di riscattarsi dalle difficoltà in trasferta, puntando su compattezza difensiva e ripartenze veloci. La squadra mira a chiudere gli spazi agli avversari e limitare le loro occasioni. I centrocampisti avranno un ruolo chiave nel collegare difesa e attacco. I precedenti tra le due formazioni raccontano di sfide spesso equilibrate e combattute, con reti da entrambe le parti: anche questa volta ci si attende una partita intensa, in cui il Martina parte leggermente favorito ma il Nardò ha tutte le carte per sorprendere.
COME ARRIVA IL MARTINA CALCIO – Tra i pali ci sarà Martinkus, pronto a garantire sicurezza e reattività tra i pali, mentre la difesa a quattro composta da Mancini, Llanos, De Angelis e Lupo dovrà lavorare in sincronia per chiudere gli spazi e mantenere compattezza. A centrocampo, Zanelaj, Zenelaj e Santarpia avranno il compito di equilibrare la squadra, garantendo copertura centrale e ampiezza sulle fasce, oltre a supportare le ripartenze. In avanti, il tridente De Angelis, Picci e Bozzi rappresenta l’arma principale della squadra, con velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Allenatore: Giuseppe Laterza.
COME ARRIVA IL NARDÒ – Tra i pali ci sarà Galli, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Delvino, Fornasier, Calderoni e Lucas dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli avversari. A centrocampo, Mengoli, Correnti e Munoz avranno il compito di gestire il gioco e supportare le ripartenze, bilanciando fase offensiva e difensiva. In avanti, il tridente D’Anna, Gatto e Montagna rappresenta il punto di forza offensivo della squadra, con rapidità, tecnica e capacità di creare pericoli costanti per la retroguardia avversaria. Allenatore: Giuseppe De Sanzo.
Le probabili formazioni
MARTINA CALCIO (4-3-3): Martinkus; Mancini, Llanos, De Angelis, Lupo; Zanelaj, Zenelaj, Santarpia; De Angelis, Picci, Bozzi. Allenatore: Giuseppe Laterza
AC NARDÒ (4-3-3): Galli; Delvino, Fornasier, Calderoni, Lucas; Mengoli, Correnti, Munoz; D’Anna, Gatto, Montagna. Allenatore: Giuseppe De Sanzo
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire la partita tra Martina e Nardò in televisione, ma potete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.