
Diretta Martina-Virtus Francavilla di Domenica 18 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone H
MARTINA FRANCA – Domenica 18 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca, andrà in scena Martina-Virtus Francavilla, match valido per la ventesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Alla corte di Giuseppe Laterza torna Michele Silvestro. Il classe 1999 che ha già vestito la maglia biancazzurra la scorsa stagione arriva a Martina nella fase cruciale della stagione.
Il tecnico del Martina Giuseppe Laterza, in conferenza stampa, presenta il match contro la Virtus Francavilla: “Si affrontano due squadre di grande qualità. Sarà una partita con grande fisicità in campo e chi la vedrà si potrà sicuramente divertire. Affrontiamo una squadra con grandi giocatori soprattutto davanti e ciò significherà essere bravi nella fase difensiva a non concedere loro opportunità da rete. Dovremo fare una partita di fatto perfetta. Ne abbiamo parlato molto in settimana con i ragazzi. Occorrerà il massimo impegno da parte di tutti per portare a casa un risultato positivo. Ci vorrà grande concentrazione perchè abbiamo di fronte una squadra allenata da un grande uomo di grande spessore umano e lo dico soprattutto dopo quello che gli è accaduto. Siamo contenti del ritorno di Silvestro per le sue qualità e per la sua predisposizione al lavoro. Ha grande qualità e ha grande entusiasmo nella voglia di rientrare subito nel gruppo. Ora dobbiamo far parlare il campo anche perchè abbiamo tanto amaro in bocca per le ultime due partite. Continueremo a giocare come abbiamo sempre fatto. Silvestro sarà della partita. A livello tattico giocheremo allo stesso modo. Abbiamo buone notizie su Llanos perchè torna disponibile”.
É stato il match analyst biancazzurro Luigi Carrisi a presentare il confronto, sottolineando il valore dell’avversario e l’importanza dell’atteggiamento con cui la squadra biancazzurra dovrà scendere in campo. “Sarà una bellissima gara, si affronteranno due squadre con un’identità precisa. Il Martina ha intensità e un buon palleggio, noi dobbiamo partire dalle nostre convinzioni dimostrando chi siamo veramente. Questo gruppo non si può accontentare di questa classifica, ogni settimana ci lasciamo la partita alle spalle e pensiamo subito alla successiva. I margini di miglioramento sono tanti, possiamo lavorare su alcuni dettagli che ci possano aiutare nella nostra crescita. La sfida è con noi stessi, noi dobbiamo pensare pensare partita dopo partita. A livello di gioco non si può prescindere dalle due fasi, bisogna essere attenti dietro e metterci qualità davanti”.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MARTINA-VIRTUS FRANCAVILLA]
VIRTUS FRANCAVILLA:. A disposizione:
Reti: al 38' pt D'Urso C. (Virtus Francavilla) , al 45'+1 pt Ahmetaj M. (Virtus Francavilla) , al 11' st Carretta M. (Virtus Francavilla) , al 19' st Dalloro E. (Virtus Francavilla) .
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Davide Patti di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Targa di Padova e Stefano Yu di Treviso.
La presentazione del match
COME ARRIVA LA MARTINA – Il Martina si dispone con il 4-4-2 puntando su equilibrio e solidità: Rossi tra i pali, difesa a quattro compatta e centrocampo bilanciato con Piriz e Mastrovito sulle fasce per spinta e copertura. In attacco la coppia D’Arcangelo–Ievollela è chiamata a dare profondità e concretezza. Laterza sceglie una squadra ordinata e pragmatica.
COME ARRIVA LA VIRTUS FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla si schiera con il 4-2-3-1 puntando su equilibrio e controllo: Apsits tra i pali, difesa a quattro solida con Gorzelewski e Paladini centrali, centrocampo a due per filtro e costruzione con Bonavolontà e Bolognese. Sulla trequarti Fantacci, Dalloro e Carretta supportano Sosa in attacco. Taurino propone una formazione ordinata e propositiva.
Le probabili formazioni
MARTINA (4-4-2): Rossi, Tuccitto, Dieng, De Angelis, Lupo, Piriz, Zenelaj, Mastrovito, Resouf, D’Arcangelo, Ievollela. Allenatore: Laterza.
VIRTUS FRANCAVILLA(4-2-3-1): Apsits, Ouedraogo, Gorzelewski, Paladini, Ferrante; Bonavolontà, Bolognese; Fantacci, Dalloro, Carretta; Sosa. Allenatore: Taurino.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Martina-Virtus Francavilla, valida per la ventesima giornata di Serie D, girone H, non sarà disponibile in diretta tv o streaming.