Paganese-Fidelis Andria 1-0: Baldini e Sganzerla firmano il successo

23 0

Paganese Fidelis Andria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Paganese-Fidelis Andria di Domenica 18 gennaio i piemontesi colpiscono nei momenti chiave, Ravenna in dieci dal 45’+2 pt e sfortunato con tre legni

PAGANI – Il Bra supera il Ravenna 2‑1 al termine di una gara intensa, fisica e ricca di episodi. I giallorossi sfruttano al massimo le proprie occasioni, mentre i romagnoli pagano l’espulsione di Lonardi nel recupero del primo tempo e una dose notevole di sfortuna, come riportato dalle cronache online: tre legni colpiti e diverse situazioni potenzialmente favorevoli non concretizzate. La squadra di Floris resta comunque in partita fino all’ultimo, trovando il gol con Solini nel recupero, ma non basta per evitare la sconfitta.

Tabellino

PAGANESE: Gallo, Piga, De Nova, Conson, Pierce, Mancino (dal 40’ st Langella), Di Biagio, Pierdomenico (dal 1’ st Gatto), Labriola, El Haddadi, La Monica (dal 26’ st Negro). A disposizione: Mangiaracina, Costanzo, Negro, Isufi, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto, Sessa

FIDELIS ANDRIA: Perina, Allushaj (dal 40’ st Tsioungaris), Casiello, Ronchi, Allegrini (dal 1’ st D’Angelo), Suplja, Marquez, Giorgione (dal 26’ st Taurino), Tagliarino (dal 43’ st Cordova), Cipolletta, Gatto (dal 33’ st Orlandi). A disposizione: Sapri, Sorgente, Karsenty, Tsioungaris, Cordova, Barberini, Orlandi, Taurino, D’Angelo

Reti: al 13’ st Pierce (P)

Ammonizioni: Labriola (P) Cipolletta (F) Marquez (F)

Le formazioni ufficiali di Paganese-Fidelis Andria

PAGANESE: Gallo, Di Biagio, De Nova, Conson, Piga, Labriola, Pierce, Mancino, Pierdomenico, La Monica, El Haddadi. A disposizione: Mangiaracina, Costanzo, Negro, Isufi, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto, Sessa

FIDELIS ANDRIA: Perina, Ronchi, Cipolletta, Allegrini, Allushaj, Tagliarino, Giorgione, Casiello, Suplja, Gatto, Marquez. A disposizione: Sapri, Sorgente, Karsenty, Tsioungaris, Cordova, Barberini, Orlandi, Taurino, D’Angelo

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Cataldo Zito di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pascoli di Macerata e Andrea Giulio Adragna di Milano.

La presentazione del match

Domenica 18 gennaio, alle ore 16:00, allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, andrà in scena Paganese-Fidelis Andria, match valido per la ventesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H.  Partite entrambe con l’obiettivo di provare a disputare un campionato di alto livello, Paganese e Fidelis Andria hanno fin qui avuto un andamento ben differente lungo il corso della propria stagione.

Da una parte, i campani si trovano in testa al girone con 37 punti nelle prime 19 giornate di campionato. Un gran cammino per la squadra allenata da Novelli che si è rivelata essere molto cinica e solida dal punto di vista difensivo. A partire dalla gara di andata in cui la Fidelis si è imposta per 1-0 grazie alla rete di Marquez fino ad arrivare al doppio confronto dei playout di Serie C della stagione 2021/22 che ha portato alla salvezza dei pugliesi proprio a discapito dei campani: questi gli incontri focali tra le due squadre. Da parte della Paganese ci sarà dunque sicuramente voglia di rivalsa per queste cocenti sconfitte degli ultimi anni. Inoltre, una vittoria nella sfida di domenica potrebbe lanciare i campani verso un ritorno in Serie C, riprendendosi proprio ciò che gli è stato tolto dalla Fidelis.

Nella conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico Giuseppe Scaringella torna a parlare della sfida con il Barletta: “Gli aspetti positivi del derby sono il risultato e il carattere di questa squadra, che vuole dimostrare la sua forza e l’attaccamento ai colori biancazzurri. Meno positivo, invece, il rammarico per non aver provato con maggiore convinzione a vincere la gara, forse la tensione per l’importanza della stessa ci ha limitati. Siamo stati contratti nella fase di possesso e non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Peccato perché è stata una partita equilibrata e un episodio avrebbe potuto sbloccarla da una parte o dall’altra”. Avversario di giornata è la capolista, avanti di nove punti. La Fidelis proverà a ripetersi dopo la vittoria di misura nel primo confronto del 19 settembre scorso: “Già nella sfida di andata le impressioni sulla Paganese erano state ottime, anche se molti non si attendevano questo percorso di vertice. Tuttavia, penso che il loro cammino sia stato equilibrato, senza troppi alti e bassi: sono meritatamente primi in classifica, sfruttando anche i demeriti di altre squadre blasonate. Quando guardi tutti gli altri dall’alto significa che hai qualità, l’ambiente è maturo per spingere la squadra questo livello e lo staff tecnico sta facendo un ottimo lavoro”.

COME ARRIVA LA PAGANESELa Paganese si dispone con il 4-3-3 puntando su equilibrio e intensità: Gallo tra i pali, difesa a quattro compatta e centrocampo dinamico per dare ritmo alla manovra. In avanti il tridente garantisce ampiezza e profondità, con cambi pronti a dare nuova energia nella ripresa. Novelli sceglie una formazione ordinata e propositiva.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIALa Fidelis Andria si schiera con il 3-5-2 puntando su solidità ed equilibrio: Perina tra i pali, difesa a tre compatta e centrocampo folto per garantire intensità e copertura. Sugli esterni Tagliarino e Tsioungaris danno spinta, mentre in attacco la coppia Taurino-Marquez è chiamata a fare la differenza. Scaringella sceglie una squadra organizzata e concreta.

Le probabili formazioni

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Piga, De Nova, Costanzo (dal 20’ st Gatto), Pierce, Mancino (dal 29’ st Langella), Isufi, Di Biagio, Labriola, El Haddadi, La Monica. Allenatore: Novelli.

FIDELIS ANDRIA(3-5-2):  Perina, Ronchi, Cipolletta, Amoabeng; Tagliarino, Daqoune, Giorgione, Cordova, Tsioungaris; Taurino, Marquez. Allenatore: Scaringella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Paganese-Fidelis Andria, valida per la ventesima giornata di Serie D, girone H, non sarà disponibile in diretta tv o streaming.