Mazzarri: “Ho un gruppo eccezionale, formato da campioni”. Stop per Pandev

241

Il successo esterno in rimonta del Napoli permette agli azzurri di tenere la terza posizione in classifica e, per commentare la vittoria contro il Genoa, i microfoni di Sky Sport nel post-gara hanno intervistato Walter Mazzarri:Ho un gruppo eccezionale, formato da campioni. C’è grande unione, ci vogliamo bene e sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Cosa ci siamo detti negli spogliatoi? Ho detto di recuperare la gara, ho anticipato qualche cambio e ho spronato i ragazzi a credere nella rimonta. La squadra di Delneri è stata difficile da affrontare. Due rimonte consecutive con Dnipro e Genoa? Abbiamo nove punti in più della scorsa stagione, non molliamo mai e crediamo sempre alla vittoria.

Scelte tecniche? Faccio giocare i migliori a mia disposizione, Pandev non era al massimo ma Insigne è stato bravissimo a sostituire il macedone; Lorenzo sta crescendo nel migliore dei modi con noi. Pandev a inizio stagione faceva la differenza, ha avuto un paio di infortuni fastidiosi che non gli hanno permesso di allenarsi al massimo. Sono però felice di tutti i ragazzi, sono contento dell’inserimento di Mesto; stiamo facendo davvero bene.

Noi Cavani-dipendenti? Si è visto che nel primo tempo non era lucido come giovedì, sono stati bravi tutti a supportarlo. Edi è il nostro terminale offensivo, è fondamentale e lo sappiamo.

Anno sabbatico? Adesso godiamoci la vittoria, poi ne riparleremo (ride, ndr)”.

PANDEV OUT – Out Goran! Il macedone è stato costretto ad uscire nella gara per un problema alla caviglia, regalando un grattacapo in più a mazzarri. Come riporta il Mattino, per Pandev ci tratta di una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Il macedone ha anche provato a restare in campo ma poi è stato costretto ad arrendersi. In giornata saranno verificate le condizioni dai medici sociali De Nicola e D’Andrea per stabilire con esattezza l’entita dell’infortunio e i tempi di stop, quindi la sua disponibilità per la partita contro il Milan di sabato sera al San Paolo. In linea generale, tenendo conto delle variazioni che possiamo riscontrare da caso a caso, i tempi di recupero per le lesioni di primo grado vanno dai 10 ai 20 giorni, in quelle di secondo grado vanno dai 20 ai 40 giorni, mentre per le distorsioni più serie, quelle di terzo grado, si va da un minimo di 40 a un massimo di 60-70 giorni.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]