Mazzarri: “Mi sono arrabbiato per il calo di tensione nel primo tempo”

237

Presente ai microfoni di Sky Sport dopo il netto successo per 5-1 ai danni del Pescara, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha dichiarato: “I venti minuti del primo tempo mi hanno fatto arrabbiare, è successo spesso ma non possiamo rilassarci. Il Pescara ha segnato e ha rischiato di pareggiare dopo il 2-0, mi sono arrabbiato negli spogliatoi per questo calo di tensione. Con Torino e Milan abbiamo perso quattro punti, mentre nella ripresa siamo riusciti a chiudere la gara”.

La doppietta di Inler? “Può essere un valore aggiunto, nelle scorse stagioni abbiamo segnato poco con i centrocampisti. Lui ha questa dote, sa tirare da fuori area come Dzemaili. Quando le difese si chiudono abbiamo bisogno anche di queste giocate”.

Inler meglio rispetto alla scorsa stagione? “Ha bisogno di avere sempre la palla tra i piedi, credo che il suo miglioramento sia dovuto alla sua interpretazione di gioco. Ha capito che vogliamo giocare veloce, ha cambiato il modo di intendere il calcio”.

Pescara ben messo in campo? “Ho raccomandato ai miei ragazzi di non fare falli stupidi. Il Pescara ha giocato bene in undici, in inferiorità non è riuscito a ricomporsi. Oggi in dieci uomini si soffre tantissimo, non è più come gli anni passati”.

Sfida con l’Inter di domenica? “Come valori assoluti siamo alla pari, probabilmente noi da anni abbiamo meccanismi collaudati. Inoltre siamo cresciuti come autostima, mentre alcuni nerazzurri hanno tantissima esperienza. Speriamo di essere sempre al top e concentratissimi per fare bene a San Siro”.

Campagnaro in panchina? “Ha avuto dei problemi fisici e una flessione, chi lo ha sostituito non ha fatto male. Gamberini e Britos stanno facendo benissimo, mi sembrava giusto confermare il trio di Cagliari”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]