Mazzarri: “Sono mancate le forze, periodo di stanchezza e con tanti infortuni”

219 0

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato a “Sky Sport” dopo la brutta sconfitta per 3-1 subita al San Paolo con l’Atalanta: “È capitato di tutto in questo periodo. Siamo in difficoltà, abbiamo retto praticamente un tempo. Abbiamo pagato lo sforzo dell’Olimpico perchè con la Lazio al di là del risultato avevamo giocato bene mentre oggi ci sono proprio mancate le forze. Abbiamo meritato di perdere, siamo veramente stanchi e poi abbiamo infortunati e tanti squalificati. Arriviamo secondi sul pallone e di fronte oggi c’era un’Atalanta molto reattiva. Ho scelto Hamsik, un giocatore tecnico, con due corridori come Dzemaili e Gargano ai suoi fianchi ma è andata così. Noi non siamo all’altezza dei grandi club come esperienza e come forze, per vincere dobbiamo essere al top e correre più degli altri”.

È finito un ciclo? “Non so cosa possa significare. A sei giornate dalla fine parliamo di ciclo? Non vengo ascoltato, dico sempre le stesse cose. Mi sembra un giochino, parliamo della partita. È una brutta sconfitta, questi ragazzi danno il massimo da tre anni e può capitare un periodo di stanchezza, di difficoltà, dopo una finale di Coppa conquistata e una Champions fatta come tutti hanno visto. Il processo di crescita è anche questo”.

Squadra sopravvalutata caratterialmente? “Siamo solo stanchi. Cosa posso dire a questi ragazzi caratterialmente. Non dimentichiamo le difficoltà per tutti questi fattori. Speriamo ora di ricompattarci e di andare avanti”.

Vargas non ti è mai servito, a gennaio serviva altro? Anche la Lazio ha infortunati ed è lì.“Siamo in Europa League intanto anche il prossimo anno. Se si investe sui giovani bisogna dargli tempo e non si può fare subito ciò che fanno Milan e Juventus. La Lazio non è in finale di Coppa Italia, non ha fatto una Champions di un certo tipo perchè l’Europa League la puoi affrontare diversamente. Ha preso giocatori forti ed esperti per andare bene quest’anno ma che per il futuro non serviranno più di tanto. Siamo in linea con quanto detto in estate, anzi potevamo essere anche più in basso in campionato considerando come è andata la stagione”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]