Mazzarri: “Voglio vedere una squadra diversa, il nostro destino dipende da noi”

213

logo-interDopo la deludente sconfitta contro il Milan, Walter Mazzarri si presenta nella sala conferenze del Meazza per il consueto confronto con i giornalisti. Ecco i suoi commenti, raccolti sul posto dall’inviato di FcInterNews.it:

Sembra che l’Inter abbia cercato il pareggio.
“Non è così, è stato il solito atteggiamento tattico delle altre partite. C’erano due trequartisti, due punte pure ed esterni che spingevano. Però è vero che abbiamo fatto meno del solito, loro si chiudevano centralmente e noi abbiamo insistito ad andare lì. Ma volevamo prenderli alti, fare gioco ed è successo nel primo tempo. Però non abbiamo finalizzato, pochissime occasioni. Non è facile spiegare una partita così, nella ripresa eravamo lenti, sembravamo preoccupati. Domani parlerò con i ragazzi, alcuni hanno sentito troppo la partita e sono stati bloccati mentalmente. Domani verificherò sentendo anche i ragazzi e cercheremo con la Lazio di svoltare subito”.

Ieri aveva detto che temeva altri black-out, aveva ragione.
“Si è anche preso gol su piazzato, non sono stati concessi molti tiri. Però non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Partita diversa rispetto alle altre, contro il Napoli dal punto di vista del gioco è stata una buona gara. Ogni tanti ci capitano questi cali, è un anno di raccolta dati, di considerazioni”.

Come preparerà le prossime gare?
“Voglio vedere una squadra diversa, cercherò di ricaricare i ragazzi che ho visto abbattuti, cercando di tradurre in energia positiva quello che abbiamo sbagliato. Il nostro destino dipende da noi, ma dobbiamo essere cinici e concreti”.

Ha qualche recriminazione? Come giudica il Milan?
“Il Milan ha messo in difficoltà la Roma seconda in classifica, sapevo che stava bene. Ma a me interessa la prestazione.

Domanda di FcInterNews.it: poco fa ha detto che molti dei suoi giocatori non sono abituati a certe pressioni. Non è un problema grave considerando i prossimi due impegni decisivi?
“Mi viene da dire così, a volte nella gestione di partite così importanti a livello nervoso può capitare di incappare in prestazioni così. Non ho la bacchetta magica, sinceramente mi aspettavo di più. Intanto ricarichiamoci, cerchiamo di chiudere questocampionato in modo diverso già in casa con la Lazio”.

[Fabio Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]