Mercato: le grandi si riorganizzano

La settimana si chiude male per gli Azzurri, che perdono con il Messico 2-1. Lippi giustifica con la preparazione la sconfitta rimediata in casa con i Sudamericani. Aspettando la prima sfida utile al Mondiale, il 14 Giugno contro il Paraguay, ci rilassiamo, si fa per dire, con il mercato.

La Roma in settimana ha ufficializzato l’acquisto di Simplicio e studia da grande aspettando Adriano. L’Inter in piena crisi esistenziale, ha perso strada lasciando andare Mourinho, che si è accasato a Madrid e rischia di dover fare un’altra rivoluzione tra i calciatori. Sulla strada per la Spagna si danno quasi per sicuri Milito e Maicon, ma nel frattempo Moratti potrebbe consolarsi con Benitez e Torres. Proprio il tecnico spagnolo, potrebbe portare con sé una lunga colonia di calciatori del Liverpool.

Il Milan in questa settimana è rimasto in attesa, ma si sono registrati contatti con Barrios, a sua volta corteggiato dal Napoli, e con Gameiro. Il Napoli corteggia anche Gilardino, che dopo la partenza di Prandelli per la Nazionale, potrebbe spostarsi da Firenze.

La Fiorentina, senza l’allenatore di Orzinuovi si consola con l’acquisto di D’Agostino e guarda in giro, e chissà che non possa cominciare un nuovo ciclo con Mihajlovic alla guida dei Gigliati. Il Genoa ha messo a segno, o quasi, un bel colpo garantendosi le prestazioni di Luca Toni e la Sampdoria vorrebbe non perdere Pazzini e Palombo che vorrebbero seguire Marotta a Torino sponda bianconera.

La Juventus, con la nuova guida tecnica di Delneri, punta sugli esterni e oltre a Krasic del Cska Mosca, si strizza l’occhio a Marco Motta della Roma, ma deve coccolarsi Chiellini, che piace al Real Madrid. Questa settimana la più attiva sul mercato è stata proprio la Juve, che sta cambiando pelle a spese anche dei senatori come Cannavaro. In generale tanta carne al fuoco, sperando che non sia solo un fuoco di paglia, perché al momento regnano i parametri zero, quindi si pensa giustamente prima ai bilanci, che alle spese folli e affrettate.

[Alessio De Silvestro – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]