Mercato, l’Inter si muove: siamo alla stretta finale per Forlàn e Kucka

286

Quelli che seguiranno saranno giorni decisivi per il mercato nerazzurro. La società di Corso Vittorio Emanuele conta di chiudere la sua campagna acquisti e consegnare a Gian Piero Gasperini la squadra di cui ha bisogno per poter affrontare i numerosi impegni stagionali. Sono giornate decisive per due uomini in particolare, ovvero Diego Forlàn e Juraj Kucka. Il primo sta trattando la questione buonuscita con il suo club, l’Atletico Madrid, mentre il secondo sarà oggetto di discussione di un ennesimo summit con il Genoa, che potrebbe avere luogo oggi a Milano. Gasperini desidera da subito l’arrivo del muscolare centrocampista slovacco.

Forlan è stato trattato in maniera serrata dagli uomini di mercato dell’Inter nella notte tra mercoledì e giovedì. Nel corso di queste trattative sono stati trovati gli accordi per l’ingaggio, su una base di 3,5 milioni (parte fissa) e mezzo milione di bonus a rendimento. Con la squadra madrilena l’accordo è stato trovato sulla base dei 5 milioni di euro. I problemi, come detto, sorgono dalla richiesta di buonuscita dell’uruguaiano ai Colchoneros. L’Atletico è molto duro da questo punto di vista e questo comportamento induce l’Inter ad affrettare i tempi, chiudere la trattativa e presentare Forlan nel breve.

Per quanto concerne Kucka, oggi il ds genoano Stefano Capozucca sarà a Milano nella sede dell’Inter per mettere la parola fine alla questione. Ieri, prima di salire da Rinaldo Ghelfi, tesoriere nerazzurro, ha avuto un colloquio di oltre un’ora con la dirigenza interista nel quale ha ribadito le condizioni rossoblù: ok allo scambio di comproprietà con Viviano. Kucka, però, arriverà in nerazzurro solo a gennaio, dopo un conseguente versamento di 3 milioni di euro. Se invece i milioni versati saranno 6 l’approdo sarebbe immediato. Si attende solo il ritorno di Preziosi dalle vacanze per mettere la parola fine alla questione.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]