Mercato Milan, sette acquisti importanti ma non é ancora finita

356

Continuano in maniera incassante le operazioni del duo Fassone-Mirabelli. In casa Milan prosegue la caccia al playmaker

MILANO – Tornare ad essere protagonisti in Italia e in Europa, archiviare gli anni bui e porre fine all’asfissiante egemonia della Juventus. Questi sono gli obiettivi principali del Milan, che riparte dal mercato per dar vita ad un progetto vincente.

AC Milan, un playmaker per la ciliegina sulla torta

L’attuale mercato estivo ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione in quel di Milanello. Gli arrivi di Kessie, Musacchio, Conti, Rodriguez, Calhanoglu, Silva e Borini dimostrano quanto il Milan voglia tornare la corazzata di un tempo. Sette acquisti importanti, ma non è finita qui, poiché il reparto ancora sotto osservazione è il centrocampo. L’arrivo di Frank Kessie dall’Atalanta ha garantito forza, muscoli e interdizione in mediana, tuttavia continua a mancare l’architetto del gioco.

Fassone e Mirabelli non mollano Lucas Biglia, colonna portante del centrocampo della Lazio nonché della nazionale Argentina. Nelle scorse ore ci sono stati continui contatti telefonici con Lotito, al fine di trovare un’intesa definitiva. Tuttavia, Montella e la dirigenza rossonera nutrono fiducia per un’imminente chiusura della trattativa.

Archiviato il caso Donnarumma con l’attesissima firma del rinnovo contrattuale, promesso sposo del progetto milanista é un altro giovane. Si tratta di Simone Lo Faso del Palermo, il talentuoso classe 1998, che debuttò nella scorsa stagione proprio contro i rossoneri.

I movimenti in uscita del mercato rossonero

Giornate intense e frenetiche quelle del duo Fassone-Mirabelli, impegnati non solo sul mercato in entrata ma anche su quello in uscita. Jose Sosa, prelevato l’anno scorso dal Besiktas, ha trovato l’accordo coi turchi dell’Antalyaspor. Tuttavia, nonostante l’intesa tra i due club, la trattativa è destinata a non andare in porto. L’agente del giocatore spinge per un ingaggio provocatorio di 5 milioni annui e il club turco virerà su altri obiettivi. Proseguono i contatti tra Milan e Genoa per Gianluca Lapadula. Entro venerdì potrebbe concludersi la trattativa, e nelle casse del Milan potrebbero arrivare 12 milioni di euro.

Gian Filippo Felicioli, esterno rossonero classe ’97, va verso il prestito annuale all’Hellas Verona. L’incontro, a breve, tra Mirabelli e l’agente del giocatore, Silvio Pagliari, definirà l’operazione. Anche Rodrigo Ely potrebbe salutare il Milan, il difensore è infatti vicino agli spagnoli del Deportivo Alaves. Operazione non ancora conclusa ma ben impostata, e un futuro momentaneamente lontano dai colori rossoneri.