Mercato Palermo: Gonzalez più vicino di Pozzi

325

I nomi più frequentemente accostati alla società rosanero, per ciò che concerne l’attacco, sono quelli di Nicola Pozzi (24) della Sampdoria e di Pablo Andrés González (25) del Novara. Nonostante lo stesso Zamparini abbia ammesso una qualche fondatezza delle voci inerenti l’attaccante blucerchiato, noi di Tuttopalermo.net riteniamo più probabile l’arrivo dell’attaccante novarese. Infatti mentre Pozzi vuol andar via da Genova per trovare una maglia da titolare – maglia che il Palermo non gli potrebbe concedere – l’attaccante argentino sarebbe bel felice del notevole salto dal Novara al Palermo, e quindi non creerebbe disordini nello spogliatoio qualora si dovesse accomodare in panca o in tribuna.

Tatticamente, inoltre, Gonzalez è maggiormente predisposto ad un lavoro di copertura al quale nel Palermo sono chiamate anche le prime punte, essendo oltretutto molto bravo in fase di possesso a far salire la squadra.

Non è un fattore da sottovalutare anche l’ottimo stato dei rapporti che intercorrono fra la dirigenza siciliana e quella piemontese, di cui è simbolo Pasquale Sensibile, ex collaboratore di Walter Sabatini a Palermo, oggi direttore sportivo del Novara che domina nella serie cadetta. Pur avendo un’ottima reputazione calcistica di Nicola Pozzi, riteniamo quindi più probabile l’arrivo a Palermo di Gonzalez, noto in patria con il soprannome di ” Puci”.

[Giuseppe Nigliaccio – Fonte: www.tuttopalermo.net]