Serie B 2018/2019 – La situazione sulle trattative in corso

682

Serie B 2018/2019

Primi movimenti di mercato nella serie cadetta in attesa delle decisioni sui casi di Foggia e Cesena ma non solo.

FOGGIA – Non solo fallimenti e deferimenti sono all’ordine del giorno per la Serie B, va avanti anche il calciomercato. L’obiettivo del Benevento è quello di tornare nella massima serie il prima possibile, soprattutto dopo quanto di buono visto nel finale della scorsa stagione. I campani stanno concludendo con la Juventus la trattativa che porterà Tello a vestire la maglia campana per 3 anni, mentre in difesa si pensa a maggio in uscita dal Napoli. Morosini, giocatore di proprietà del Genoa, potrebbe tornare a vestire la maglia del Brescia: infatti l’accordo tra le due società è già in dirittura d’arrivo. Per l’attacco, sempre la società lombarda proverà l’affondo per Alfredo Donnarumma, autore di una grande stagione con l’Empoli.

Fiorillo resta al Pescara, il Lecce punta anche Melchiorri

Sembra aver ripreso vita la trattativa tra il Carpi e il Leeds per Mbakogu, dopo che il club inglese aveva chiesto agli emiliani di abbassare la richiesta, visto l’infortunio dell’attaccante italo-nigeriano. Vincenzo Fiorillo, estremo difensore del Pescara, il prossimo anno giocherà ancora con la maglia della squadra abruzzese. Rifiutata l’offerta del Qarabag. In uscita, però, può esserci Brugman con il Delfino che ha fissato il prezzo dell’uruguaiano nei confronti del Leganes: circa 3 milioni. Il Lecce, neo promosso, prova a sistemare l’attacco e, dopo aver acquistato Pettinari, potrebbe provare l’affondo per Melchiorri del Cagliari.

Il Perugia riscatta Brignoli e Leali

Il Frosinone ha riscattato Krajnc dal Cagliari, quindi il giocatore proseguirà la sua avventura con il club laziale anche il prossimo anno, nella massima serie. Il Perugia chiude a doppia mandata la sua porta con l’arrivo di Brignoli, in prestito dalla Juventus, e il riscatto di Nicola Leali. Stulac, giovane talento del Venezia richiesto da molte squadre di serie A, potrebbe vestire nella prossima stagione la maglia del Parma. Il Crotone, infine, oltre a lavorare per il riscatto di Simic, punta forte su Marrone, centrocampista di proprietà della Juventus.