Mercato Viola: obiettivo Alvarez, alla Juve piace Gila

237
Stamani Francesco Gensini, sul Corriere dello Sport-Stadio, analizza i movimenti di mercato per ciò che riguarda il reparto arretrato: in pole c’è Pablo Alvarez, terzino di 27 anni del Catania, che Mihajlovic conosce molto bene.

Attenzione anche a Reto Ziegler, di proprietà della Sampdoria, Aleksandar Kolarov (scambio Kolarov-Vargas col Manchester City?) e – infine – ecco il “solito” Andrea Mantovani del Chievo.

PIACE GILARDINO -Altro argomento presente sulle pagine de La Nazione, il futuro di Gilardino che è nel mirino della Juventus che probabilmente ha già fatto la prima mossa per chiedere la valutazione di Gilardino e quindi formulare la propria offerta.

L’attaccante viola vale un bel pacchetto di milioni, è vero, ma la Juventus potrebbe avere altre buone carte (oltre ai soldi) per convincere i Della Valle a far partire l’attaccante. Martinez e Sissoko sono giocatori dei quali si è parlato, ma è senza dubbio l’ipotesi Amauri quella che potrebbe avvicinarsi di più alle esigenze della Fiorentina. L’unica traccia per ricostruire l’offerta della Juventus per portarsi a Torino Gila, sembra essersi fermata su queste basi: 10 milioni di euro in contanti più il cartellino di Amauri che fra un mese chiuderà la sua avventura al Parma. Ma la Fiorentina non può ancora rispondere di sì a causa dell’alto ingaggio che il club bianconero ha garantito ad Amauri a meno che da Torino non arrivi un aiuto economico sull’ingaggio percepito dall’ex bianconero.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]