Marca rivela: “Messi via dal Barca nel 2018” ma il club smentisce

Il quotidiano Spagnolo (vicino al Real) ha rivelato che Messi avrebbe rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Barca.

Marca rivela: "Messi via dal Barca nel 2018" ma il club smentisceBARCELLONA – Dalla Spagna rimbalza una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso: Messi via dal Barcellona gratis nell’estate del 2018.

Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la scorsa estate l’argentino avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dai blaugrana, in modo da poter riflettere sul proprio futuro con calma e in libertà.

Sempre secondo il quotidiano Spagnolo, Messi potrebbe raggiungere il suo maestro Guardiola al Manchester City.

Ripercorrendo la situazione con ordine Messi avrebbe detto no al Barcellona la seconda settimana dello scorso luglio, mentre si trovava in vacanza a Ibiza insieme alla famiglia.

Una decisione, quella di non rinnovare, comunicata al club attraverso il papà-procuratore Jorge. Marca sottolinea il particolare momento che Messi stava vivendo in quel periodo: prima il k.o. con l’Argentina in finale di Coppa America, con il momentaneo addio alla nazionale, poi la condanna a 21 mesi di reclusione, oltre a 2 milioni di multa, per evasione fiscale. Il Barcellona, nel frattempo, è tutelato dalla maxi clausola di 250 milioni di euro, ma è anche vero che l’estate 2018 non è poi così lontana e di tempo da perdere ce n’è ben poco, visto che il Manchester City di Guardiola è pronto a corteggiare Leo con una proposta indecente.

IL QUOTIDIANO SPORT RIBATTE

La notizia del giornale Marca ha fatto infuriare un altro organo di stampa, Sport, vicino alle sorti del Barcellona, che ha denunciato la “nuova menzogna” di Marca, volta a tentare di “destabilizzare il genio blaugrana“.

“Una nuova manovra per cercare di fermare in qualche modo un calciatore che non riescono a fermare in campo”.

Secondo Sport, “Leo non ha fretta, perché ha fiducia in sé e nel club inoltre tutti sanno che Messi vuole restare nel Barca e finire la propria carriera nel club”.

PICCOLO MALORE PER MESSI IN AEREO

Intanto Leo Messi ha accusato un leggero malore durante il volo, e con lui anche dei compagni presenti a bordo. La Pulce ha accusato vertigini a causa delle turbolenze in volo e ha dovuto ricorrere all’aiuto dei medici. Nessuno sembra a rischio per la gara contro la Colombia di questa notte.