Calcio a 5, vince il Pescara nel posticipo contro la Cioli Cogianco

363

pescara-supera-cogiancoPESCARA – Lo scontro diretto per il secondo posto nella classifica del campionato di Serie A di calcio a 5 se lo aggiudica il Pescara: al PalaRigopiano, gli abruzzesi festeggiano la vittoria in Supercoppa di mercoledì scorso contro il Real Rieti battendo 5-4 la Cioli Cogianco, volando da soli alle spalle della capolista Lollo Caffè Napoli. I genzanesi, invece, restano a 10 punti, al settimo posto, a -5 dalla vetta.

Il Pescara ci mette solo 22 secondi a sbloccare il risultato con Caputo, che aveva saltato la Supercoppa per squalifica; colui che aveva invece segnato il primo gol mercoledì a Teramo, Mauro Canal, al 4’20’’ batte ancora Molitierno per il 2-0. La Cioli Cogianco colpisce una traversa con Fits ma al 13’17’’ sono ancora i padroni di casa a trovare la via della rete con Cuzzolino. A 49 secondi dalla sirena di metà gara, però, Fusari da due passi supera Pietrangelo, oggi in campo al posto di Capuozzo. E’ un gol importantissimo per gli ospiti e per lo stesso Fusari, che a inizio ripresa raccoglie una corta respinta di Pietrangelo e fa 3-2. Che diventa 3-3 poco dopo con il sinistro al volo di Ippoliti, su cui però il portiere del Pescara non è esente da colpe. A regalare il nuovo vantaggio agli abruzzesi è un rigore di Waltinho; Vizonan pareggia nuovamente, ma Cuzzolino realizza il 5-4.

PROSSIMO TURNO

La settima giornata verrà inaugurata venerdì da tre anticipi: Acqua&Sapone-Lazio (diretta Sportitalia), Rieti-Latina e Cioli Cogianco-Imola. Sabato Came Dosson-Pescara, Isola-Napoli e Kaos-Luparense.

TABELLINO:

PESCARA-CIOLI COGIANCO 5-4 (3-1 p.t.)

PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Cuzzolino, Canal, Waltinho, Ghiotti, Salas, Rosa, De Luca, Azzoni, Tenderini, Capuozzo. All. Colini

CIOLI COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Fusari, Fits, Gabriel, Ippoliti, Vizonan, Bertolini, Raubo, Mazoni, Tarenzi. All. Alonso

Arbitri: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Salvatore Minichini (Ercolano). Crono: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

Reti: 0’22’’ p.t. Caputo (P), 4’20’’ Canal (P), 13’17’’ Cuzzolino (P), 19’11’’ Fusari (C), 2’56’’ s.t. Fusari (C), 3’39’’ Ippoliti (C), 5’30’’ rig. Waltinho (P), 11’03’’ Vizonan (C), 11’31’’ Cuzzolino (P)

Ammoniti: Tobe (C), Fusari (C), Gabriel (C), Rosa (P), Ghiotti (P).

SERIE A – 6ª GIORNATA

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-FUTSAL ISOLA 4-0

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-6

SABATO
LUPARENSE-REAL RIETI 5-1

MA GROUP IMOLA-KAOS FUTSAL 2-1

LAZIO-CAME DOSSON 3-1

DOMENICA
PESCARA-CIOLI COGIANCO 5-4