Miglior giocatore di marzo 2021 in Serie A: ecco chi ha vinto

4

Napoli

Lorenzo Insigne conquista il riconoscimento. L’attaccante biancazzurro sarà premiato in occasione del pre-partita contro il Crotone

Il premio MVP di marzo è stato assegnato al calciatore del Napoli Lorenzo Insigne. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Crotone, in programma sabato 3 Aprile 2021 allo stadio Diego Armando Maradona. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 25ª alla 28ª della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 24 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

  • Rappresenta il connubio perfetto tra Efficienza e Volume
  • Efficienza Tecnica al 95,8% (in linea con i Top Player europei) e Fisica al 93,5%
  • Eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali (K-Solution 96%) e nella capacità di accelerare la manovra offensiva (Aggressività 95,8%)
  • Praticamente non perde mai palla negli 1vs1 offensivi, saltando l’avversario nel 66% delle occasioni
  • Completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà
  • Da buon capitano dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva: ogni partita percorre mediamente 11,5 km e produce quasi 30 sprint.

“Lorenzo Insigne è da anni uno dei Top Player della Serie A TIM, un calciatore in grado di fare la differenza con giocate di classe. Le sue prestazioni nel mese di marzo, con tre reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Articoli correlati