Milan: a Udine senza Rami, Bonera, Poli e De Jong

208

logo-milanClarence Seedorf perde ben quattro potenziali titolari in vista di Udinese-Milan, anticipo della 27^ giornata di Serie A in programma alle 18 di domani presso lo Stadio Friuli. Adil Rami, Daniele Bonera, Andrea Poli e Nigel de Jong, infatti, non figurano nell’elenco dei 22 convocati rossoneri per la trasferta di Udine: i due difensori e il centrocampista di Vittorio Veneto sono rimasti a Milanello in via precauzionale, in vista soprattutto della supersfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, mentre l’olandese si è fermato a causa di un problema al gluteo. In compenso, il Professore può sorridere per il recupero di Mario Balotelli: il numero 45 si è ripreso dal problema alla spalla destra e partirà dalla panchina.

Per Seedorf, dunque, è essenzialmente uno il grosso dubbio di formazione per domani: l’olandese è pronto a varare un massiccio turnover. Riccardo Montolivo, infatti, sarà affiancato in mediana da uno tra Sulley Muntari e Michael Essien, con l’ex Inter favorito sul connazionale: il Bisonte, comunque, appare in vantaggio per una maglia da titolare in vista della gara del Vicente Calderon di martedì. Sugli esterni della difesa, invece, è probabile la presenza della coppia De Sciglio-Constant, con Abate ed Emanuelson che nutrono comunque piccole chance di partire titolari, mentre al centro della retroguardia dovrebbe esserci il tandem formato da Zaccardo e Zapata: il colombiano rientrerà a quasi un mese e mezzo di distanza dalla sua ultima gara, giocata in Coppa Italia proprio contro i friulani. In avanti, invece, il tecnico olandese non sembra nutrire dubbi: le quattro bocche da fuoco rossonere saranno Birsa, Honda, Robinho e Pazzini, con Kakà e Taarabt (oltre a Balotelli) in panchina pronti a subentrare nel corso della gara. In porta, come sempre, spazio all’esperienza di Christian Abbiati.

Ecco dunque il probabile undici rossonero per Udinese-Milan, match in calendario alle 18 di domani allo Stadio Friuli di Udine:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Zaccardo, Constant; Montolivo, Muntari; Birsa, Honda, Robinho; Pazzini.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]