Milan, Allegri: “Domani sarà la partita del campionato”

217

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, come di consueto, interviene in esclusiva ai microfoni di Milan Channel prima della conferenza di rito che precede la difficile trasferta di Brescia.

Queste le parole raccolte da MilanNews.it: “Oggi Van Bommel è a disposizione della squadra; non abbiamo avuto molto tempo di preparare la partita ma sappiamo come giocare. Non dovremo sottovalutare la partita, perchè il Brescia nonostante gli ultimi risultati negativi. Stanno bene fisicamente, dovremo fare una grande partita. Sarà una squadra che farà una partita con tanto agonismo, davanti ha giocatori importanti e tecnici. Domani sarà la partita del campionato, bisognerà affrontarla nel modo giusto come la squadra ha fatto fino ad ora. – Allegri continua sulla partita di Ibra con il Palermo – Ha fatto una buona gara, lui è talmente grosso che quando va contro l’avversario rischia di far fallo. Ha fatto una buona partita, e l’ha fatta anche a Firenze. Ha pagato questo mezzo errore che ha commesso.

Domani avremo il miglior attacco per giocare contro il Brescia, è il più indicato”. Si parla della partita di mercoledì: “Se Van Bommel stava bene avrebbe giocato e Pirlo avrebbe giocato da mezz’ala, Oddo ha fatto bene. Sokratis si è allenato bene così come Antonini e non avevo nessun dubbio sulle scelte che avevo fatto. Quando chiami in causa giocatori che non giocano sempre sicuramente potevano trovare difficoltà, soprattutto in un reparto quando si è giocato poco insieme (difesa, ndr). Dopo il goal ci siamo rilassati e abbiamo abbassato i ritmi”. Su Emanuelson: “La partita che ha fatto a Genova è stata buona. E’ molto importante come cambio per le sue qualità fisiche e tecniche perchè è un valore aggiunto e l’ha dimostrato domenica, contro il Bari, ma anche a Catania. Questo però non vuol dire che non può giocare da titolare”. Su Thiago Silva: “Miglior giocatore del mondo? Sì, ha tutto: tecnica, velocità ed è intelligente. E’ sempre positivo nei confronti dei compagni, ha qualità molto importanti”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]