Milan, Allegri: “La squadra ha giocato come doveva”. Flamini: “Una buona partita”

235

Queste le dichiarazioni del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, dopo il pareggio contro il Tottenham. I rossoneri escono dalla Champions agli ottavi di finale: “La squadra questa sera ha fatto un ottima partita, meritavamo la vittoria e il passaggio del turno – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -.

Purtroppo c’è stato l’errore nel finale della partita d’andata che ci ha penalizzato. La squadra questa sera ha fatto tutto quello che doveva fare, ma è mancata nella finalizzazione dell’azione. Abbiamo creato occasioni importanti, più di questo non potevamo fare. Sono dispiaciuto per i ragazzi, ma la squadra ha giocato un’ottima partita. Non era facile giocare contro questa squadra e in questo campo. Sono contento per la prestazione di Seedorf, in quel ruolo può fare molto bene. I tre davanti si sono mossi molto bene, gli è mancato solo il gol. Ibra? Anche io sono abituato a vederlo dominante, ma in Europa è tutt’altra cosa. Sia lui che Pato hanno giocato un’ottima partita”.

Queste le dichiarazioni del centrocampista del Milan, Mathieu Flamini, al termine della partita pareggiata contro il Tottenham: “Volevamo ottenere questa qualificazione, non ci siamo riusciti. Siamo tristi, il gol non è arrivato – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo dato tanto giocando nella loro metà campo e provando per tutta la partita a segnare. Abbiamo fatto tutti una buona partita, la squadra ha lavorato tanto. Può succedere che non si riesca a segnare. La Champions era uno degli obiettivi del Milan, abbiamo dato tutto. Ora vogliamo vincere questo scudetto e dobbiamo già essere concentrati sulla prossima partita di campionato”.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]