Milan, Allegri: “Sconfitta che ci può stare, siamo ancora primi”

218

Queste le dichiarazioni del tecnico del Milan Massimiliano Allegri a Sky dopo la sconfitta di Palermo: “Essere andati sotto non è stato buono, nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo soprattutto negli ultimi trenta metri.

Meglio nel secondo tempo, però abbiamo concluso poco in porta per quello che abbiamo creato. Una sconfitta, anche se era meglio evitarla, ci poteva stare. Per fortuna c’è la sosta, riordiniamo le idee. Comunque sia, siamo ancora in testa al campionato, poi vediamo cosa fanno domani Inter e Napoli. L’assenza di Ibrahimovic? Inutile stare a parlare quanto sia importante per noi, ma stasera dovevamo fare di più. Dobbiamo analizzare le cose che non sono andate, sapendo che fino a dopo la sosta siamo comunque in testa al campionato. Sono convinto che la squadra lotterà fino alla fine, siamo sempre favoriti, anche se ci andrà male avremo due punti di vantaggio.

Pato? Ha preso una botta, però ha alcuni giorni di tempo per ristabilirsi. Le difficoltà nei primi tempi? E’ una cosa che dobbiamo migliorare, dobbiamo giocare in modo diverso soprattutto gestire più velocemente la palla. Forse partiamo con troppa sufficienza, senza la giusta concentrazione.

Cassano? Ho pensato all’arco dei novanta minuti; Robinho mi sembrava più stanco, Boateng ancora non ha i novanta minuti. Ho dovuto bruciare un cambio con Antonini. Pato e Cassano potevano fare meglio, ma era la prima volta che giocavano insieme. L’Inter fa più paura? Queste due settimane serviranno per allentare la tensione, poi il campionato è ancora giusto”.

[Gianluca Losco – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]