Milan, doppia seduta di allenamento a Milanello: la situazione di Calabria

331

I rossoneri si preparano per affrontare la sfida interna col Crotone nel lunch match di domenica prossima

Centro sportivo MilanelloMILANELLO – Doppia seduta di allenamento al centro Sportivo di Milanello. I rossoneri sono scesi in campo ieri alle 11 e alle 14.45.

In mattinata i ragazzi di Mister Montella hanno lavorato in palestra: esercizi con pesi e stretching. Nel pomeriggio, invece, l’allenamento è iniziato sul campo rialzato con riscaldamento tecnico a coppie con passaggi ed esercizi per gli arti inferiori. La seduta è poi proseguita sulle due metà campo, prima della classica partitella finale.

Situazione infortuni

Vangioni è tornato ad allenarsi col gruppo. Mati Fernandez, Montolivo, Bonaventura, Bacca e Calabria continuano le terapie. La società ha comunicato che Davide Calabria soffre ancora per i postumi di un trauma discorsivo alla caviglia sinistra con danno legamentoso, procuratosi ad inizio ottobre in allenamento; gli specialisti consultati hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico, anche se il danno richiede tempi lunghi per la completa guarigione.

É stato quindi concordato un programma riabilitativo per portare il calciatore alla ripresa agonistica che avverrà in funzione della risposta clinica alle progressive sollecitazioni.

A cura di Simone Bortune