Il nuovo Milan si muove in anticipo sul mercato. A Pescara per vincere e perseguire il sogno Europa

351

MilanMILANO – Aria di cambiamenti in casa Milan. Nonostante Berlusconi continui a rinviare la firma per la cessione della società, è già in costruzione il nuovo Milan. Con largo anticipo, la società rossonera ha iniziato già a muoversi sul mercato. Il nuovo ad Marco Fassone e il nuovo ds Matteo Mirabelli avrebbero infatti bloccato Mateo Pablo Musacchio, ventiseienne argentino del Villareal.

Anche Kolasinac, obbiettivo invernale della Juventus, sembra aver detto sì ad un suo possibile trasferimento al Milan a giugno. Il terzino sinistro dello Shalke e il centrale argentino potranno trasferirsi però soltanto dopo l’acquisto della società da parte dei cinesi. Servirà anche il placet del fondo Elliott, che in virtù dell’importante prestito fatto a Yonghong Li, avrà un peso determinante su quella che sarà la nuova società. L’affare Musacchio potrebbe concludersi per una cifra di circa 15-16 milioni di euro.

Montella carica i suoi per il sogno Europa

Settimo in classifica, il Milan è ancora sulla scia per il sogno Europa. A soli due punti dall’Atalanta sesta in classifica, in questo finale di stagione Montella e i suoi ragazzi dovranno cambiare marcia per riuscire nell’impresa. Domenica i rossoneri affronteranno all’Adriatico il Pescara di Zeman. Pochi dubbi in difesa. Davanti all’irremovibile Donnarumma, ci sarà la coppia Paletta-Romagnoli che sembra aver trovato il giusto feeling. Affianco a loro, De Sciglio sostituirà un Abate in fase di recupero, mentre a sinistra ci sarà Vangioni.

Il dubbio è a centrocampo. Kucka e Mati Fernandez saranno schierati dal 1′. Affianco a loro uno fra Locatelli e Sosa con quest’ultimo favorito sul giovane dell’Under 21 azzurro. In attacco ballottaggio fra Bacca e Lapadula. Il numero 9 rossonero tornerà in quello che l’anno scorso era il suo stadio, dove ha conquistato i tifosi biancoazzurri a suon di gol. Sulle fasce invece ci saranno Deulofeu, rivelazione del mercato invernale, e Ocampos che sostituirà un dolorante Suso.