Il Milan passa il turno col brivido: battuto il Bodo/Glimt 3-2, ora c’è il Rio Ave

4832

Milan Bodo/Glimt cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di Calhanoglu e gol di Colombo per il successo del Milan che nel prossimo turno affronterà il Rio Ave.

MILANO – Nel match valevole per il terzo turno preliminare di Europa League il Milan batte 3-2 il Bodo/Glimt e avanza al turno successivo dove incontrerà il Rio Ave, i portoghesi hanno sconfitto il Besiktas ai calci di rigore. Successo in rimonta per la formazione rossonera grazie alla doppietta di uno straripante Calhanoglu e al gol del giovane Colombo, chiamato a sostituire Ibrahimovic vista la positività dello svedese al COVID-19. La squadra di Pioli, dunque, affronterà il Rio Ave fuori casa giovedì prossimo.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE MILAN-BODO/GLIMT 3-2 

93' Finisce la gara con un finale da brivido per i rossoneri, che in qualche modo però ottengono la vittoria. Affronteranno il Rio Ave nel prossimo turno.

92' Saltnes si divora il pareggio. Grande percussione di Haugen che salta un difensore e mette il suo compagno di fronte alla porta. Il centrocampista spara alto e grazia il Milan.

90' Sono 3 i minuti di recupero.

89' Finale da brivido per il Milan che viene chiuso nella propria area, con i norvegesi che vanno più volte vicini al pareggio.

85' Miracolo di Donnarumma!!! Saltnes anticipa tutti i difensori e gira di testa centrando centrando l'angolino, ma il portiere italiano si dimostra ancora una volta tra i migliori nel suo ruolo salvando letteralmente il risultato.

83' Sostituzione per i norvegesi. Esce Sampsted, entra Solbakken.

79' Incredibile occasione per Saelemaekers, che un delizioso tocco sotto che batte Haikin ma non  Lode che salva sulla linea di porta il risultato. Ancora 3-2!

77' Soffre il Milan!! Altra occasione per il Bodo con Berge che mette al centro un pallone pericoloso. Kjaer allontana non con poche difficoltà.

73' Per quella che fino ad ora è stata una gara molto intensa, i ritmi sembrano essersi abbassati. Sono i rossoneri che adesso faticano a difendere il vantaggio, con i norvegesi che sono in agguato.

69' Siamo giunti a metà della ripresa e il Milan non è ancora riuscito a chiudere la gara.

65' Altro cambio per Stefano Pioli. Esce Samu Castillejo, al suo posto entra Rade Krunic.

63' Va a segno nuovamente il Milan ma questa volta in fuorigioco. E' proprio il nuovo entrato Maldini che ha ricevuto un pallone in profondità e ha infilato il portiere norvegese, purtroppo il fuorigioco ha impedito la prima firma europea anche per il giovanissimo attaccante.

58' Pericolo per il Milan. Bella giocata di Zinckernagel che salta Gabbia e fa partire un potente tiro che per fortuna dei rossoneri termina alto sopra la traversa.

57' Sostituzione per i rossoneri. Esce Colombo ed entra il giovane Maldini.

55' Gran gol di Hagen che dalla lascia partire un gran destro dalla lunga distanza. Pallone che termina sotto la traversa, non può nulla Gigio Donnarumma.

54' Goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooal!!!! Hagen!! 3-2!

52' Il Bodo Glimt prova a riorganizzarsi con un possesso palla nella propria metacampo.

50' Ancora una volta il turco che fa tutto lui questa sera. Corner di Castillejo e Calhanoglu con un piazzato di controbbalzo prende sul tempo Haikin! 3-1 per i rossoneri.

49' Gooooooooooooooooooool!!! Calhanoglu!! 3-1!!

46' Riparte il match.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Duplice fischio, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. 2-1 il risultato dei primi 45 minuti.

45' Il recupero sarà di 1 minuto.

44' Milan che dopo un inizio inusuale è riuscita a riconquistare le redini della gara.

40' Pioli manda Tonali a scaldarsi. Il giovane centrocampista potrebbe subentrare nel secondo tempo.

33' Cross al centro dell' area di Castillejo che trova nuovamente l'ispiratissimo Calhanoglu. Con una grande giocata di tacco riesce a trovare a sua volta Colombo che questa volta a porta sguarnita non può fallire il tap-in.

32' Gooooooooooooooooooooal!!! Colombo!! 2-1!

26' Miracolo di Haikin!!!! Traversone di Castillejo intercettato da Colombo che mette giù il pallone e prova a piazzarlo sotto l'incrocio. Il giovane italiano a un passo  dalla sua prima rete europea.

22′ Errore clamoroso di Berge che perde palla al limite dell’area. Calhanoglu recupera il pallone e serve Bennacer che di fronte al portiere non riesce a trovare il vantaggio. Grande spreco per i rossoneri.

18′ Reazione rabbiosa del Milan che nel giro di appena un minuto agguanta il pari! Castillejo trova il centrocampista turco che riceve al limite dell’area e infila il portiere avversario con un potente mancino.

17′ Goooooooooooooooooooal!! Calhanoglu! 1-1!!

16′ Ripartenza del Bodo con Junker che riceve un cross basso in area di rigore infila alle spalle di Donnarumma! 0-1.

15′ Gooooooooooooooooal!!! Bodo Glimt in vantaggio! Junker!!

13′ Bodo molto basso, attende il Milan nella propria metacampo per poi ripartire.

10′ Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Milan e Bodo/Glimt ma gli ospiti si stanno facendo preferire.

7′ Ricordiamo che il Milan è privo di Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese è risultato positivo al COVID-19 e salterà anche la sfida contro il Crotone.

5′ Grande pressing da parte del Bodo Glimt che chiude ogni spazio all’offensiva dei padroni di casa, grande ritmo da parte della squadra norvegese in questo avvio.

3′ Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco con i rossoneri che mantengono il possesso del pallone mentre i norvegesi aspettano nella loro metà campo.

1′ PARTITI! E’ cominciata Milan-Bodo/Glimt!

20:17 I calciatori hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20:05 Le due squadre sono sul terrreno di gioco per il classico riscaldamento prepartita.

19:35 Per quanto concerne il capitolo formazioni il Milan si schiera con un 4-2-3-1, schieratndo a sorpresa Colombo a causa delle condizioni di salute di Zlatan Ibrahimovic. Il Bodo Glimt invece si affida ad un offensivo 4-3-3.

19:26 Amici di CalcioMagazine buonasera e benvenuti alla diretta del match di Europa League che vede protagoniste Milan e Bodo Glimt.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo (65' Krunic), Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo (57' Maldini). A disposizione: Tatarusanu, Maldini, Laxalt, Krunic, Kalulu, Tonali, Diaz. Allenatore: Pioli

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted (83' Solbakken), Moe, Lode, Bjorkan; Braustad Fet ( 65' Konradsen), Berg, Saltnes; Zinckernagel, Junker, Hauge. A disposizione: Boniface, Foosnaes, Hagen, Hooilbraten, Konradsen, Smits, Solbakken.  Allenatore: Knutsen

RETI: 15′ Junker, 17′ ,49' Calhanoglu, 32' Colombo, 54' Hagen

AMMONIZIONI: 69' Konrasden

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione rossonera che viene dal successo casalingo contro il Bologna, nella prima giornata di campionato, e nel turno precedente ha eliminato senza troppi affanni lo Shamrock Rovers. Dall’altra parte, invece, troviamo la modesta compagine norvegese che  ha avuto la meglio dei lituani dello Zalgiris (3-1) e in precedenza del Kauno Zalgiris (6-1) nel primo turno. La vincente giocherà contro una tra Besiktas e Rio Ave.

QUI MILAN – Pochi dubbi per Pioli che si affiderà al classico 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Gabbia. A centrocampo Bennacer e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers a supporto di Colombo vista la positività al COVID-19 di Ibrahimovic.

QUI BODO/GLIMT –  I norvegesi dovrebbero schierarsi col 4-3-3 con Haikin in porta, pacchetto difensivo composto da Konradsen e Bjorkan sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Lode e Hoibraten. A centrocampo Berg in cabina di regia con Fet e Saltnes mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da  Zinckernagel, Boniface e Hauge.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Bodo/Glimt, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione o collegando il proprio televisore ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q. Oltre che in tv, la partita potrà essere vista in diretta streaming anche su pc e notebook e su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Nel primo caso sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma, nel secondo occorrerà invece scaricare la app per sistemi iOS e Android, quindi avviarla e selezionare la partita dal palinsesto.

Le probabili formazioni di Milan – Bodo/Glimt

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo. Allenatore: Pioli

BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Konradsen, Lode, Höibraten, Björkan; Fet, Berg, Saltnes; Zinckernagel, Boniface, Hauge. Allenatore: Knutsen

STADIO: San Siro