Milan – Cagliari 5-1: i rossoneri blindano il secondo posto e inguaiano i sardi

129

Milan Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Milan – Cagliari di Sabato 11 maggio 2024 in diretta: la squadra di Pioli dilaga nella ripresa. Doppietta di Pulisic e ritorno al gol di Leao

MILANO – Sabato 11 maggio, alle ore 20,45, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan – Cagliari, anticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice

Il Milan, con la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions, si presenta all’appuntamento con l’intenzione di blindare il secondo e il pensiero al dopo Pioli. I rossoneri vengono dal pirotecnico 3-3 casalingo contro il Genoa e sono secondi, a +5 dalla Juventus terza. I loro 51 punti sono frutto di ventuno vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, sessantasette gol fatti e quarantadue subiti. I rossoblù sono in cerca di punti preziosi per la salvezza. Dopo il pari casalingo per 1-1 contro i Lecce, sono quindicesimi a quota 33, a +1 da Frosinone ed Empoli ma soprattutto a +3 all’Udinese terzultima. Il loro  percorso racconta di sette partite vinte, dodici pareggiate e sedici perse, trentasette reti realizzate e sessanta incassate.

In questa stagione le due squadre si sono già incrociate due volte. All’andata, lo scorso 27 settembre finì 1-3 per il Milan. Anche in Coppa Italia, il 2 gennaio, ad aver la meglio fu la squadra di Pioli col risultato di 3-1.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALe: MILAN - CAGLIARI 3-1

la redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buona notte a tutti!

SECONDO TEMPO

48' é finista a San Siro con cinque gol per il Milan. Si complica il cammino del Cagliari

45' tre minuti di recupero

42' nel Cagliari dentro Wieteska al posto dii Mina

41' MANITA!! spunto di Okafor per pulissic che può controllare, calciare in diagonale e battere Scuffet!

38' POKER MILAN!! Verticalizzazione di bennacer per Leao che salta Scuffet e mette la palla in rete!

35' nel Cagliari dentro Mutuanda al posto di Shomurodov

34' tiro centrale di Adli! Para Scuffet!

31' nel Cagliari dentro Azzi per Dossena e Lapadula per Nandez

29' TRIS MILAN! destro da fuori area di Reijnders che non lascia scampo a Scuffet!

23' ammonito Mina per gioco falloso

23' nel Milna dentro Tho Hernandez al posto di Florenzi

18' GOL CAGLIARI! cross di Zappa per l'inserimento di Nandez che batte Sportiello

17' punizione dal limite per il Cagliari. Sportiello non si fa sorprendere!

13' RADDOPPIO MILAN!!! Ripartenza di leao che serve Pulisic il quale con freddezza spiazza Scuffet!

11' ripsota in calcio d'angolo di Sportiello su un tiro di Prati

10' sinistro deviato di Tomori, poi Dossena allontana la palla

8' cross di Musah ma non c'é nessun compagno di squadra pronto a cogliere il suo spunto

3' spunto di Pulisic, incursione in area di Leao che colpisce la traversa!

1' si riparte!

Nel Milan dentro Okafor al posto di Giroud e Chukwueze al posto di Leao

PRIMO TEMPO

45' finisce il primo tempo. Milan avanti grazie al gol di Bennacer

45' problemi fisici per Chukwueze

44' ci sarà un minuto di recupero

40' il sinistro a giro di Bennacer viene intercettato involontariamente da Pulisic; palla a Florenzi che la spedisce sul fondo!

34' VANTAGGIO MILAN! cross di Chukwueze per Pulisic ma il suo tiro viene respinto da Scuffet! Rimpallo favorevole per Bennacer che mette la maglia in porta!

33' ammonito Gabbia per un fallo su Deiola

32' intervento falloso ai danni di Kalulu

28' fallo di Kalulu ai danni di Shomurodov

26' cartellino giallo per gioco falloso

25' si riprende a giocare

24' gioco fermo perché é rimasto a terra Mina a seguito di un contrasto

22' Gabbia scivola, ne approfitta Luvembo che si invola verso la porta ma sbaglia il passaggio a Shomurodov

19' cross basso di Musa ma non c'é nessun compagno di squadra pronto a raccogliere la palla

18' tocco di braccio di Thiaw, L'arbitro lascia correre

16' colpo di testa di Giroud! Parata facile per Scuffet

14' punizione da buona posizione per il Milan battuta da Florenzi. Palla alta sopra la traversa!

10' conclusione dalla distanza di Florenzi! respinta in tuffo di Scuffet!

9' intervento falloso di Nandez

8' cross di tacco di Kalulu intercettato in calcio d'angolo da Dossena

7' il Milan prova a distendersi e ad alzare il ritmo

3' sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Florenzi la palla viene allontanata dalla difesa rossoblù

2' chiusura in calcio d'angolo di Sulemana su Musah

1' partiti! primo pallone battuto dal Milan

un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell'incidente avvenuto il provincia di Palermo dove hanno perso la vita cinque operai

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan - Cagliari

Tabellino

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi (dal 23' st Theo Hernandez); Musah, Bennacer (dal 39' st Pobega), Reijnders; Chukwueze (dal 1' st Leao), Giroud (dal 1' st Okafor), Pulisic. A disposizione.: Nava, Torriani; Calabria, Caldara, Terracciano, Tomori; Adli, Pobega, Zeroli; Jović Allenatore:: Pioli.

CAGLIARI (4-5-1): Scuffet; Zappa, Mina (dal 42' st Wieteska), Dossena (dal 31' st Azzi), Obert; Nández (dal 31' st Lapadula), Sulemana, Deiola, Prati, Luvumbo; Shomurodov (dal 37' st Mutandwa). A disposizione: Aresti, Radunović;  Di Pardo, Hatzidiakos, Mancosu, Oristanio, Viola;, Pavoletti, Petagna. Allenatore: Ranieri.

Reti: al 34' pt Bennacer, al 13' st e al 41' st Pulisic, al 18' st Nandez, al 31' st Reijnders, al 38' st Leao

Ammonizioni: Bennacer, Gabbia, Mina

Recupero: un minuto nel primo tempo e 3' nella ripresa

Pioli alla vigilia

“Vogliamo tornare a vincere: per noi, per il Club e per i tifosi. Il secondo posto è comunque un obiettivo importante, siamo motivati a giocare questa gara. Ranieri è un top in tutto, un grandissimo allenatore, ha allenato anche me, è stato uno dei miei maestri oltre a Trapattoni e Bagnoli. Il Cagliari quando ha la palla è molto diretto e verticale, in difesa a volte è aggressiva e altre volte attendista. La squadra sta bene, essendo agli sgoccioli dell’annata è normale avere giocatori più o meno in condizione e in base a questo sceglierò la miglior formazione. Mi darebbe fastidio se la squadra non mettesse in campo le energie necessarie per finire al meglio la stagione. Nessuno mi ha detto che vuole tirarsi indietro prima della fine del campionato, tutta la rosa è disponibile e partecipe. Il grande rimpianto della stagione è la doppia partita contro la Roma, in Europa League potevamo andare più avanti. Anche i Derby persi hanno pesato tanto. Speravamo di fare meglio, in generale, ma non credo sia mai mancata la reazione del gruppo”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli e Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2. Quarto uomo Paride Tremolada della sezione di Monza. Alla VAR ci sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, AVAR Daniele Chiffi della sezione di Padova. Tre io precedenti di Sozza con il Milan, che con lui ha vinto due volte e perso una. Il fischietto lombardo ha arbitrato tre volte anche i sardi con il bilancio di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MILAN – Assenti per infortunio Maignan, Loftus-Cheek e Kjaer. Pioli dovrebbe affidarsi al  modulo 4-3-3 con Sportiello in porta e una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomorie sulle fasce da Gabbia e Rejinders. In mezzo al campo Musah, Rejinders e  Bennacer. Tridente offensivo composto da  Chukwueze, Giroud e Pulisic.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Indisponibili Augello e Gaetano; squalificati Jankto e Viola. Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-2-1 con Scuffet tra i pali e con una difesa a quattro formata da Nandez, Mina, Dossena e Obert. A centrocampo Deiola, Prati e Sulemana. Unica punta Lapadula, supportata dai trequartisti Luvembo e Oristanio.

Le probabili formazioni di Milan – Genoa

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Rejinders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Prati, Sulemana; Luvumbo, Oristanio; Lapadula. Allenatore: Ranieri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite). In streaming su SkySport, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.