Milan: con Tevez spunta anche Mascherano

284

logo-milanNella giornata di ieri Adriano Galliani (in Crociera con il Milan) ha lasciato Atene con un volo privato per tornare a Milano, dove ha incontrato l’agente di Carlos Tévez. Secondo alcuni rumors il rientro in patria dell’ad rossonero è servito solo come azione di disturbo nella trattativa Tevez-Juventus. Secondo altri, il sig. Galliani, vorrebbe riprendere quella trattativa saltata solo sei mesi fa (Pato-Tevez). Secondo altri ancora, sarebbero in atto ben altri sviluppi. Quali?

Kia Joorabchian e Pinhas Zahavi, sono gli agenti di “Carlitos” Tevez ma anche di Javier Mascherano. Il ventinovenne giocatore blaugrana (stessa età di Carlitos), sempre più panchinaro di lusso (in questa stagione solo 21 presenze da titolare nella Liga), con i mondiali alle porte, vorrebbe trovare quella continuità che da qualche stagione il Barcellona non riesce più a garantirgli.

Secondo il quotidiano spagnolo “Marca”, sulle tracce di Mascherano ci sarebbe il nuovo Napoli di Benitez, ma secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe anche il Milan. Come riportato da alcuni organi di informazione, in occasione della finale di Europa League 2013, Adriano Galliani (presente in quel di Amsterdam) avrebbe incontrato alcuni esponenti del Barcellona, dove il tema della discussione sarebbe stato quello dell’interessamento per alcuni giocatori, come Thiago Alcantara, Javier Mascherano e David Villa.

É risaputo che il Milan è alla ricerca di un buon difensore centrale e di un centrocampista di qualità e quantità. Caratteristiche che calzerebbero a pennello con un solo nome, quello di Javier Mascherano. Giocatore in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di centrale difensivo, sia quello di interno di centrocampo (suo ruolo naturale).

I costi del cartellino dei due argentini (Tevez e Mascherano) sono simili, si parla di 15-20 milioni di euro. Mentre per quanto riguarda l’ingaggio, Adriano Galliani proporrebbe la stessa cifra offerta per Mario Balotelli, passato dai 6 milioni netti a stagione percepiti al Manchester City ai 4 milioni (più bonus) del nuovo stipendio rossonero.

La strategia di Adriano Galliani nell’incontro di ieri con Kia Joorabchian, potrebbe essere quella del: io faccio un favore a te (intervenendo nella trattativa Tevez-Juventus, mantengo alto il prezzo) e tu fai un favore a me (per arrivare più agevolmente a Mascherano).

Indiscrezioni e rumors che possono significare tutto oppure nulla, ma quando si parla di strategie e di calciomercato tutto è concesso.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]